LEGO, in uscita il nuovo set Blocco punto interrogativo Super Mario 64

Lifestyle

A venticinque anni dal lancio iniziale del celeberrimo videogame, il Gruppo di Billund ha annunciato l’uscita di un nuovo iconico set ispirato al videogioco 3D di Nintendo: un blocco costruito con 2.064 mattoncini che si apre per rivelare quattro diversi livelli del gioco originale

A 25 anni dal lancio iniziale del celeberrimo videogame Super Mario 64, il Gruppo Lego ha annunciato l’uscita di un nuovo iconico set ispirato al videogioco 3D di Nintendo.  Si chiama LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64™ e consiste in un blocco costruito con 2.064 mattoncini che si apre per rivelare quattro diversi livelli del gioco originale: il Castello di Peach, Battaglia di Bob-ombe, Monte Refrigerio e Lago di Lava.

Le caratteristiche

Oltre a includere i livelli del gioco Super Mario 64, il set LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64™ prevede diverse minifigure di personaggi iconici che possono essere inserite nelle scene per renderle ancora più dettagliate, tra cui Mario, Peach, il Re Bob-omba, Categnaccio, Gran Bronco, Mr. O, Lakitu, Pinguotto e Baby Pinguotto. Grazie al gioco interattivo, è possibile anche introdurre le figure LEGO Mario™ o LEGO® Luigi™ per aggiungere musica e suoni tipici del videogioco, oltre a cercare le Power Stars nascoste, che sbloccano nuove funzioni delle figure. I suggerimenti su come trovare le Power Stars si trovano nelle istruzioni per la costruzione. Il set LEGO Blocco punto interrogativo Super Mario 64™ sarà disponibile presso i LEGO store e su LEGO.com dal prossimo 1 ottobre. Dal 2022 si potrà acquistare nei negozi di giocattoli al prezzo di vendita consigliato di 169,99 euro.

harry-potter-kikapress

approfondimento

Harry Potter, arriva il set LEGO per festeggiare i suoi 20 anni

lego

Esperienza di gioco emozionante

Pablo Gonzalez Gonzalez, Senior Designer del gruppo LEGO, afferma: “Sappiamo quanto i fan di Super Mario abbiano amato l’esperienza di LEGO Super Mario e volevamo attingere ancora di più dagli elementi del gioco tradizionale, catturando l’esperienza coinvolgente di Super Mario 64. È difficile immaginare l’universo di Super Mario senza gli iconici livelli del gioco classico, ricchi di scoperte e segreti. Con questo fantastico set, ci stiamo basando sull’emozionante esperienza di gioco di LEGO Super Mario, sia per portare un po’ di ricordi a coloro che hanno giocato al videogioco Super Mario 64, ma anche per introdurre questi meravigliosi livelli ad un pubblico completamente nuovo di fan di Super Mario”.

lego-mappa-del-mondo-scatola

approfondimento

LEGO World Map, 11mila pezzi per personalizzare il proprio planisfero

lego

Lifestyle: I più letti