Harry Potter, arriva il set LEGO per festeggiare i suoi 20 anni

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Grande entusiasmo da parte del pubblico per il set dedicato all’iconica saga con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint 

Un’edizione speciale per collezionisti con cui celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita della prima iconica pellicola di una delle saghe più famose nella storia del cinema.

Lego, il set per il ventesimo anniversario

 

Nelle scorse ore l’account Instagram dell’azienda ha pubblicato un video del nuovo set lanciato sul mercato in occasione dell’importante anniversario. Infatti, LEGO ha ideato un’uscita speciale per rendere omaggio a uno dei franchise di maggior successo e popolarità a livello mondiale.

 

Il filmato ha immediatamente incuriosito il pubblico tanto da contare al momento oltre 340.000 visualizzazioni su Instagram. Grande entusiasmo da parte dei fan.

DANIEL RADCLIFFE as Harry Potter in Warner Bros. Pictures’ fantasy adventure “HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS – PART 2,” a Warner Bros. Pictures release.

approfondimento

10 anni fa l'ultimo film di Harry Potter: le differenze con il libro

Harry Potter, il successo al cinema

 

È il 2001 quando Harry Potter e la pietra filosofale sbarca sul grande schermo. La pellicola con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson (FOTO) e Rupert Grint si rivela subito un successo straordinario conquistando il favore del pubblico e della critica,  tra i riconoscimenti spiccano tre nomination alla settantaquattresima edizione degli Academy Awards.

negozio NY su Harry Potter

approfondimento

Harry Potter, a New York apre il negozio megastore

Gli otto film incassano in totale oltre sette miliardi e mezzo di dollari al botteghino internazionale con Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 che supera quota 1.300.000.000 di dollari.

Spettacolo: Per te