Oroscopo di oggi 21 agosto, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 21 agosto.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 22 agosto

Ariete

Ancora un’altra giornata con il Sole, vostro signore ideale, presente in Leone a donarvi espansività, un bel tono vitale, un felice calore umano. Siete single e contenti della vostra condizione? Una splendida posizione di Mercurio vi costringe a prendere in considerazione la corte serrata di qualcuno che si è fatto avanti di recente. In ufficio siete efficienti e svolgete le vostre mansioni in modo diligente: meglio di prima delle ferie. C’è qualcuno che osa mettere in dubbio questa vostra operosità? Mercurio, ospitato nel Leone vi dona la grinta per difendere le vostre prerogative.

Toro

Un mercoledì che vi vede in azione già dalle prime ore del mattino, pronti a provvedere a tutte le incombenze quotidiane. La vostra eccezionale energia psicofisica vi verrà in soccorso. Mercurio vi guarda ancora imbronciato dal segno del Toro e sollecita in voi un maggiore desiderio di tenerezza, di coinvolgimento emotivo. Smaltite una discreta mole di lavoro con il tipico temperamento programmatico, ferreo nelle decisioni da prendere e sicuro dei progetti cui accordare la massima priorità. In serata siete contenti, anche se stanchi di tutto quel che siete riusciti a realizzare.

Gemelli

La ripresa delle normali attività vi vede in un’ottima condizione psicofisica. In famiglia siete l’anima delle proposte e delle iniziative che vi si svolgono. Nettuno, dio della trasformazione, vi guarda imbronciato e vi fa sentire un’inquietudine sentimentale strana. Per fortuna un clima di letizia che amici fidati e affettuosi vi creano è quel che ci vuole per farvi riprendere l’armonia anche con la vostra dolce metà. Il rapporto con i colleghi d’ufficio riprende all’insegna del rispetto e della volontà di collaborazione reciproca. Non vi curate di chi, in questa giornata si è alzato col piede storto e fa di tutto per non stabilire una proficua intesa.

Cancro

Giornata d’agosto che vi vede in fibrillazione per varie incombenze, impegni, situazioni familiari. Venere continua a sorridervi dal segno della Vergine. In special modo vi sentirete di intervenire materialmente e spiritualmente nel sostenere la persona che vi è accanto, se siete nati dal 5 al 12 di luglio. Forse la pausa delle ferie estive, con il desiderio di relax annesso, vi condiziona con una ripresa scattante e disinvolta.

Leone

Un’altra giornata in cui il Sole occupa il vostro segno, pronto a portarvi gioia di vivere e a far innalzare il livello degli entusiasmi. Una forma fisica eccellente vi accompagna in questo mercoledì. Venere nel segno della Vergine vi invita a entrare più pienamente in una relazione d’amore da poco iniziata. Con la vostra proverbiale buona volontà, riuscite a concludere le incombenze in ufficio che oggi vi saranno assegnate: non vi lasciate scoraggiare da improvvise richieste dei vostri capi.

Vergine

Configurazione celeste abbastanza promettente. In famiglia sarete molto abili nell’appianare una controversia che si è venuta a creare tra i componenti del vostro habitat. Le vostre migliori qualità: la pazienza, la fedeltà, il rispetto assoluto per il sentimento d’amore, vengono in questa giornata decisamente apprezzate dalla persona che avete accanto. Una bella Luna nel vostro alleato, il Toro, vi stimola a dare il massimo in ufficio. Ristabilite simpatia e fiducia con i colleghi che sono più affini al vostro temperamento e il ritmo della giornata scorrerà veloce e sereno.

Bilancia

L’aria di fine vacanza produce un calo del tono e dell’umore questo mercoledì. In famiglia vi è la necessità di appianare una divergenza nel delicato rapporto tra genitori e figli oppure tra fratelli e sorelle. Avete dalla vostra la capacità di muovervi con tatto e delicatezza per trovare una dimensione di unione profonda con la vostra dolce metà. In ufficio siete un po' svagati e demotivati, forse perché avete negli occhi e nella testa il relax vacanziero. Con tocco leggero e la compagnia di colleghi amici che vi fanno divertire, presto cacciate via le malinconie per le ferie appena trascorse.

Scorpione

Il vostro carattere riservato e arguto trova i canali giusti per esprimersi. Se siete cuori solitari, è Nettuno, pianeta che si lega al gusto per l’avventura, a sorridervi, specialmente se appartenete alla scorpionica seconda decade. Chi vive invece una relazione stabile, è stimolato a rassodare il rapporto attraverso vari progetti di vita. Qualche sensazione passeggera di noia o apatia viene prontamente allontanata da una forza di ripresa dell’attività quotidiana che, in un segno come il vostro, pare quest’oggi miracolosa. Specie se appartenete alla seconda decade, avrete dalla vostra uno spirito infaticabile.

Sagittario

Quadro dei transiti planetari che mostra uno scorrere sereno della giornata. Potete mostrare, negli affetti, un temperamento amatorio sincero o diretto. Giove in congiunzione nel vostro segno da diverso tempo vi invita a non esteriorizzare troppo le manifestazioni d’affetto. Con la buona volontà che vi è tipica continuate il vostro impegno lavorativo da poco cominciato, senza far pesare agli altri colleghi le difficoltà nate da inefficienze e circostanze lasciate in sospeso prima delle ferie. Mercurio, dal segno amico del Leone, vi infonde il piglio per non scoraggiarvi, specie se appartenete alla seconda decade sagittariana.

Capricorno

Si allontanano da voi alcuni atteggiamenti titubanti, timidi, insicuri e un temperamento più coraggioso, quasi audace, fa la sua comparsa. In famiglia vi ritagliate lo spazio che meritate, riuscendo a imporre con vigore la forza delle vostre convinzioni e mostrando la razionalità di cui siete dotati. La Luna è ancora quest’oggi ospitata nel segno amico del Toro e collabora a intenerire il vostro cuore. Specie se siete entrati da poco in una relazione sentimentale, il vostro bisogno di unione con il nuovo (o la nuova) partner, apparirà in maniera intensissima. State arrivando al momento dell’anno per voi privilegiato, ovvero alle prime tenue luci dell’autunno, che poi è anche il momento in cui l’attività riprende. In ufficio non alzate muri, ma piuttosto costruite ponti.

Acquario

Il profilo dei transiti di quest’oggi mostra un cielo che sta diventando via via più limpido. Dolci e comprensivi verso la vostra partner o il vostro partner uomo: così vi vogliono oggi i transiti planetari più significativi per l’amore. Vedete pregi e difetti del vostro (o della vostra) partner. Una composizione diplomatica tra colleghi vi coinvolge nel ruolo di mediatori in ufficio.

Pesci

Giornata mediamente positiva in cui il vostro carattere sensibile, emotivo e profondo avrà modo di esprimersi alla grande e con un certo piglio grintoso. Saggiare la costanza dei sentimenti di chi vi sta accanto è un piacere che spesso vi prendete. Non esagerate però nel mettere alla prova il cuore di chi vi ha già manifestato in mille modi di tenere a voi, con dedizione e totale affettività. Siete pronti a un’altra giornata in cui le vostre attività quotidiane riprendono senza posa e con la determinazione che ci sapete mettere. L’impegno, però non vi stanca, anzi, siete ben contenti di riprendere con la curiosità, la vitalità e il dinamismo che vi caratterizzano.

Lifestyle: I più letti