Oroscopo del giorno, le previsioni del 16 agosto segno per segno

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 16 agosto.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 19 agosto

Ariete

Quadro dei transiti di questo venerdì tutto sommato tranquillo, in cui probabilmente smaltirete un po' della stanchezza o dell’irrequietezza accumulate nei giorni precedenti. La passionalità e l’energia con cui gestite il vostro rapporto affettivo vi fa senz’altro buon gioco, ma questa bella giornata d’estate il cielo vi dice di affinare la vostra sensibilità nei riguardi delle esigenze della persona amata, che potrebbe aver bisogno di maggiori attenzioni da parte vostra. Siete ritornati di fronte al computer? Se lavorate anche questa giornata sappiate che il tempo in ufficio vi passerà piuttosto in fretta.

Toro

Marte e Mercurio continuano un po' a darvi qualche momento di fastidio. Se siete ancora liberi da impegni, la stagione estiva vi induce a dedicarvi alle vostre passioni preferite, come le lunghe passeggiate all’aria aperta. Chi di voi è in cerca dell’anima gemella, vede aprirsi varie opportunità davanti, date da incontri molto promettenti. Un Plutone in aspetto ottimale dal segno amico del Capricorno vi consente un rapporto fluido e collaborativo con i colleghi, se quest’oggi avete iniziato lavorare. È Saturno invece, a farvi giungere discreti e inaspettati introiti.

Gemelli

Siete rallegrati dalla posizione di Venere ospitata nel suo trono leonino, che vi rallegra e vi illumina il cammino con sensibilità, leggerezza e spigliatezza. Sciogliete un dubbio che vi aveva un po' offuscato il buonumore negli ultimi giorni con la vostra dolce metà. Avete ricominciato la vostra abituale attività in ufficio? Nettuno nel segno dei Pesci, se appartenete alla seconda decade, vi provoca qualche disaccordo nell'ambiente di lavoro. Sarà una Venere conciliatrice a darvi le soluzioni diplomatiche per uscirne in modo agevole.

Cancro

Si annuncia un weekend d’agosto tutto da gustare. A fare la parte del leone comunque è il settore familiare, magnificato da una giusta armonia. Recuperate un po’' di tempo perduto con il vostro o la vostra partner, grazie al prodursi di felici e concomitanti circostanze fortunate. Lavorate anche oggi? Portate a termine con pazienza impegni di lavoro che vi tengono in ufficio. I nati nella terza decade facciano attenzione a non improvvisare. Plutone contrario li porta a distrazioni frequenti.

Leone

Un cielo quasi del tutto sorridente caratterizza questo venerdì di metà agosto. Marte e il Sole vi infondono un’energia straordinaria, che mettete nel campo delle conquiste amatorie se siete single. Una fiamma imprevedibile vi travolge e vi coinvolge. Avete ripreso i vostri impegni nell’attività professionale quotidiana proprio nel giorno successivo al Ferragosto? Gestite con razionalità ed autorevolezza un delicato problema lavorativo, specie se avete abbracciato la libera professione.

Vergine

Si scrive in cielo una fase positiva dei transiti. Iniziate ad avvertire buoni sentori di armonia prima di tutto nella vita familiare. Rispetto del vostro prossimo, lealtà, fedeltà: sono queste le qualità con cui fate valere la forza dei sentimenti. E sono proprio queste qualità che oggi avrete l’occasione di mettere in rilievo con la persona che vi fa battere il cuore. La vostra energia si manifesta instancabile se avete ripreso la vostra normale vita lavorativa. Giove vi ricompensa poi delle vostre fatiche con discrete entrate economiche.

Bilancia

Profilo dei transiti discreto. La problematica della scelta, così tanto cara e ricorrente nel vostro segno, si presenta ancora quest’oggi in una questione sentimentale che dovete sciogliere. Per fortuna un ottimo transito di Mercurio nel lungimirante e generoso Leone è lì a porgervi la mano. Anche in vacanza non smettete di pensare al lavoro. Sole e Mercurio vi fanno organizzare le energie per i progetti futuri che avete in mente. E saranno progetti da costruire con tutta la competenza e la passione che ci sapete mettere.

Scorpione

A parte qualche lieve contrattempo in famiglia, la giornata si configura come abbastanza tranquilla. La Luna continua a darvi contributi di amabilità, di empatia, di capacità di gestire le situazioni emotive. Vi aspettano novità eccitanti ed entusiasmanti, sia che siate in coppie stabili, sia che abbiate da poco avviato una relazione a due. È possibile che abbiate scelto di lavorare in questo periodo. Se vi rapportate ai colleghi, fate attenzione a non indispettire qualcuno che vive momenti di nervosismo.

Sagittario

Venerdì di metà agosto segnato da aspetti benefici. Solo Nettuno continua un po' la sua azione disturbante se appartenete alla seconda decade. Un vigoroso Plutone nel segno buon vicino del Capricorno vi sostiene e la vostra voglia di conquista si alza. La vostra tendenziale bontà viene fuori anche nel luogo di lavoro e vi permette di aiutare colleghi impacciati.

Capricorno

Sentite il bisogno di relax e silenzio se avete avuto a che fare con feste, vita mondana o ritrovi con persone diverse. Dopo una mattinata in compagnia di amici, desiderate in serata godervi l’intimità di coppia senza interferenze esterne. È Giove in Sagittario il vostro benefattore e vi ricompensa dagli sforzi dimostrati con moderate entrate economiche. Se avete obblighi lavorativi, Plutone vi dona l'energia necessaria per eseguirli con facilità. Saturno, infine, regala la competenza e l'altruismo per gestire situazioni professionali complesse.

Acquario

In famiglia un Urano ancora discretamente dispettoso non vi aiuta a stare proprio tranquilli come vorreste. Un espansivo Giove nel segno fidato alleato del Sagittario vi fa trovare il punto di incontro che cercavate con la persona amata. La vostra abilità nel conciliare diversi elementi, a volte tra loro opposti, vi è utile soprattutto in campo affettivo. Pur con la vostra leggerezza, svolgete il lavoro con la massima serietà. Saturno, specie se siete della seconda decade, costituisce uno stimolo di responsabilità. E i risultati futuri non vi deluderanno.

Pesci

Profilo dei transiti di questa giornata che si colora di tinte sempre più rosa. Si alza il livello della vostra passionalità e invade lo spazio del vissuto di coppia. La Luna vi favorisce nell’esplosione di una intensità desiderante, che gestirete trovandovi completamente preparati. I vostri partner ne saranno completamente soddisfatti. Nettuno e Luna in angolo benefico per il vostro segno vi danno il classico tocco di genio in campo lavorativo. Se avete abbracciato la libera professione o siete imprenditori, potrete in questa giornata fruire di idee eccezionali.

Lifestyle: I più letti