Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Gomorra 4, i personaggi: 8 cose da sapere su Enzo Sangue Blu

4' di lettura

Rampollo di una delle storiche famiglie camorristiche del centro di Napoli, ormai caduta in disgrazia, Enzo prova a ridare lustro al suo nome, fra rischiose alleanze e omicidi senza scrupoli. Dal 29 marzo ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic
 

La quarta stagione della serie nata da un’idea di Roberto Saviano approda in prima tv su Sky Atlantic: appuntamento dal 29 marzo ogni venerdì alle 21.15 con i 12 episodi di Gomorra 4.

Tutto su Gomorra 4, la guida alla nuova stagione

Fra i protagonisti ritroviamo Enzo Sangue Blu, interpretato dall’attore Arturo Muselli: ecco 8 cose da sapere su Sangue Blu prima di vedere Gomorra 4 – La serie.

1. Gomorra – La serie: i Sangue Blu

Enzo Villa, detto Sangue Blu, è il nipote del Santo, uno dei boss fondatori del Sistema, ormai caduto in disgrazia. Il giovane intende riconquistare gli sfarzi di un tempo, riportando in auge il nome (e le casse) della famiglia. Compare per la prima volta nella serie tv targata Sky durante la terza stagione.

Gomorra 4, i personaggi: 10 cose da sapere su Genny Savastano

Gomorra 4, i personaggi: 8 cose da sapere su Azzurra

2. Enzo Sangue Blu, dove eravamo rimasti?

Alla fine di Gomorra 3 le cose per il personaggio sono cambiate: dopo avere perso un occhio durante un agguato finito male al fianco dell’amico Valerio, Enzo ha conquistato il potere assoluto su Forcella, primo obiettivo della sua scalata al potere malavitoso.
 
Gomorra 4, la data di uscita e tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione
 
Gomorra - La serie, scopri lo speciale

3. Il motto di Enzo Sangue Blu in Gomorra – La serie

“Ci riprendiamo tutto quello che è nostro” è il mantra che guida l’operato di Enzo (citando il motto di Pietro Savastano VIDEO). Determinato a dimostrare di essere all’altezza del nonno, fra i boss storici della malavita del posto, Sangue Blu non risparmia violenze, soprusi, tradimenti a bordo del suo scooter truccato. 

Gomorra 4, i personaggi: 8 cose da sapere su Valerio O’ Vucabulà

4. Le alleanze di Sangue Blu

Il personaggio di Enzo Sangue Blu è disposto a tutto pur di instaurare il suo potere su Napoli e dintorni. Stringe alleanza prima con Ciro l’Immortale, di cui guadagna faticosamente la fiducia, poi conosce Valerio O’ Vucabulà, al suo fianco per tutta la terza stagione di Gomorra. Enzo, nonostante le ammonizioni della sorella Carmela, si spinge troppo in là invadendo una piazza di spaccio che non gli compete: l’errore costa la vita alla sorella e spinge Enzo ad avvicinarsi ai Confederati, voltando le spalle a Ciro e Gennaro.
 
Gomorra 4: le foto più belle di Enzo Sangue Blu
 
Gomorra - La Serie, i personaggi: la storia di Enzo fino alla stagione 3

5. Gomorra, Enzo Vs. Genny

Convinto dall’amico Valerio a sbarazzarsi di Gennaro Savastano, Enzo Sangue Blu fa cadere in trappola Genny e Ciro: durante una festa in mezzo al mare, Sangue Blu rivela le sue vere intenzioni, ovvero uccidere Gennaro. Il giovane Savastano si salva grazie al sacrificio di Ciro, ucciso dallo stesso Savastano, straziato dal dolore.

Gomorra 4, i personaggi: 8 cose da sapere su Patrizia Santoro

6. Enzo Sangue Blu verso Gomorra 4

Quale ruolo avrà il giovane rampollo nella prossima stagione di Gomorra – La serie, in prima tv su Sky Atlantic dal 29 marzo? Dopo avere costretto Genny ad uccidere l’amico fraterno Ciro, c’è da presumere che si aprirà un’aspra guerra fra i clan ormai rivali.

7. Arturo Muselli su Enzo Sangue Blu

L’interprete di Enzo, parlando del suo personaggio in Gomorra 4, dice: “Avrà una evoluzione diversa, affronterà, e subirà, trasformazioni nette rispetto alla terza stagione. E' un personaggio che deve fare conto con quello che è successo nel finale della precedente stagione”.
 
Gomorra 4: i commenti entusiasti dei fan prima e dopo aver visto le puntate

8. Il look di Enzo Sangue Blu

Basta uno sguardo per capire che Enzo Sangue Blu è un duro: sguardo truce, barba, capelli per metà rasati e per metà pettinati all’indietro, è sempre vestito di colori scuri e indossa spesso felpe con il cappuccio e giacche lunghe. Il suo segno distintivo? Le tre croci tatuate sul lato destro del collo.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"