Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Gomorra 4, la data di uscita e tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

5' di lettura

In esclusiva su Sky Atlantic dal 29 marzo, la quarta stagione della serie nata da un’idea di Roberto Saviano torna con le nuove avventure criminali di Genny, Azzurra, Patrizia e gli altri

Dodici nuovi episodi, volti noti, nuovi personaggi e location lontane. Sono gli ingredienti di Gomorra 4 – La serie, a fine marzo in esclusiva su Sky Atlantic con la nuova stagione ispirata alle vicende della malavita campana.
 
Ecco cosa sappiamo su Gomorra 4 – La serie

Gomorra 4, dal 29 marzo su Sky Atlantic

Nata da un’idea di Roberto Saviano, Gomorra – La serie è una produzione Sky: lanciata nel 2014, è pronta a esordire sul piccolo schermo con la quarta stagione. Gomorra 4 sarà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic alle 21.15 a partire da venerdì 29 marzo: composta da dodici episodi, la serie sarà un mix di adrenalina e sentimenti, e porterà al centro della scena Genny e la moglie Azzurra, insieme alla fedele alleata Patrizia.
 
Le anticipazioni della quarta stagione

Gomorra 4 – La serie, IL TRAILER

“Non hai ancora capito come funziona qui? Non puoi fidarti di nessuno”. Si conclude così il trailer della quarta stagione di Gomorra – La serie, che restituisce in un paio di minuti di video tutta la suspense e la tensione che terranno il pubblico incollato al piccolo schermo. Con oltre 350 mila visualizzazioni su YouTube, nella clip rilasciata lo scorso 19 febbraio incontriamo tutti i protagonisti dello spettacolo: ci sono Genny e Azzurra, l’alleata Patrizia che desta da subito qualche antipatia, Enzo e Valerio e alcuni nuovi personaggi che si ritroveranno immersi negli affari della malavita campana.
 
SCOPRI il trailer

Genny verso Londra

Dove eravamo rimasti alla fine di Gomorra 3? Ciro, detto l’Immortale, è passato a miglior vita e ora l’amico Genny rimane da solo a fare i conti con i personaggi più loschi della criminalità organizzata. Gennaro potrà contare ora solo sulla moglie Azzurra e sul piccolo Pietro: in un panorama tale, il personaggio interpretato da Salvatore Esposito decide di cambiare progetti e partire per Londra. Il rampollo della famiglia Savastano vuole lasciarsi la vecchia vita alle spalle, diventando un uomo d’affari Oltremanica, offrendo così un futuro migliore al figlio. Ma non sarà facile tenere lontani i vecchi guai...
 
Gomorra 4 – La serie: cosa succederà a Genny?

Azzurra, la nuova Donna Imma

Al fianco di Genny ritroviamo l’amatissima moglie Azzurra, interpretata da Ivana Lotito, con la quale il giovane boss mostrerà un’intesa perfetta non solo all’interno della relazione coniugale, ma anche nella sfera professionale. D’altronde, agli esordi di Gomorra – La serie, abbiamo visto Don Pietro contare molto sulla moglie: che sia giunto il momento per Azzurra di vestire i panni della nuova Donna Imma di casa Savastano? Complice di Genny nel bene e nel male, Azzurra svelerà nella quarta stagione della serie in onda su Sky Atlantic dal 29 marzo un inedito lato di sé, dimostrandosi una capace donna d’affari, all’occorrenza crudele e spietata.
 
Gomorra 4 – La serie: cosa succederà ad Azzurra?

Patrizia, il nuovo boss

Se Genny decide di lasciare Napoli, chi si occuperà dei suoi affari? Gennarino sceglie di affidare tutto a Patrizia, amica e fedele alleata, che prenderà in mano le redini della situazione. Certo, “la tigre del Sistema” interpretata da Cristiana Dell'Anna  conosce molto bene l’ambiente e gode di un certo rispetto, tuttavia qualcuno tra i fedelissimi di Genny non sarà felice della sua scalata al potere e cercherà di metterle i bastoni fra le ruote.
 
Gomorra 4 – La serie: cosa succederà a Patrizia?    

Enzo Vs. Valerio

Dopo la dipartita di Ciro, suo mentore e maestro, Enzo "Sangueblù" non sarà più lo stesso: il giovane Re di Forcella lascerà da parte la sete di potere a favore di un po’ di neutralità fra le famiglie più importanti della malavita. Ma qualcosa, per il personaggio con il volto di Arturo Muselli, andrà storto. Vicino ad Enzo ritroviamo Valerio: in questa quarta stagione di Gomorra, O'Vocabulà, interpretato da Loris De Luna, potrebbe finire per rompere quegli stessi equilibri che sta provando a creare l’amico.
 
Gomorra 4 – La serie: cosa succederà a Enzo?
 
Gomorra 4 – La serie: cosa succederà a Valerio?

Ciro diventa regista per Gomorra 4 – La serie

Il personaggio chiave di Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D’Amore, esce di scena quando, alla fine della terza stagione di Gomorra – La serie, muore sacrificandosi per l’amico fraterno Genny. L’attore sparisce dall’inquadratura, ma non dal progetto: D’amore si sposta dietro alla macchina da presa, vestendo per la prima volta nella sua carriera i panni del regista per gli ultimi due episodi della quarta stagione dello show. Le riprese di Gomorra 4 si sono svolte nel corso del 2018 e, insieme a Marco D'Amore, hanno visto all’opera i registi veterani della serie Francesca Comencini e Claudio Cupellini e le new entry Enrico Rosati e Ciro Visco.
 
A via le riprese della quarta stagione

Le location di Gomorra 4 – La serie

Dove è stata girata la quarta stagione dello show in onda su Sky Atlantic dal 29 marzo? Le riprese si sono svolte in diverse location: oltre a Napoli e dintorni, la troupe si è spostata a Londra, per rincorrere Genny e la sua nuova vita, a Bologna e a Reggio Emilia.
 
Gomorra 3, finale a colpi di scena

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"