Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Coronavirus a Milano, il video ironico del Milanese Imbruttito: "Ecco i lati 'positive'"

2' di lettura

Germano Lanzoni, per tutti il signor Imbruttito, invita i milanesi a guardare il bicchiere mezzo pieno: poca gente in giro, aziende vuote, ristoranti con posti liberi. Alla fine, un messaggio di affetto: "Sempre e comunque forza Milano, Don't panic"

Milano ai tempi del coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI). Si intitola così il nuovo divertente video pubblicato da “Il Milanese imbruttito”, in cui il frontman Germano Lanzoni, per tutti il signor Imbruttito, sottolinea tutti gli aspetti positivi delle misure di prevenzione adottate nel capoluogo lombardo. “Poca gente in giro, aziende vuote e ristoranti con posti liberi, però noi Imbruttiti vogliamo guardare avanti e vedere il bicchiere mezzo pieno!”, è l’ironico commento, per quella che nella descrizione del filmato viene definita “una delle week più insolite di sempre” (LO SPECIALE - I NUMERI VERDI DELLE REGIONI - LA DIFFUSIONE IN UNA MAPPA ANIMATA - POLEMICHE PER IL VIDEO DI FONTANA CON LA MASCHERINA).

"Sembra di essere a Ferragosto"

“In questi giorni a Milano sembra di essere a Ferragosto”, spiega Lanzoni, includendo tra i vantaggi il fatto che “si parcheggia ovunque e si riesce a fare il giro della circonvalla in meno di mezz'ora”. Alla fine del video, un messaggio di affetto: “Sempre e comunque Forza Milano, don't panic e torneremo a fatturare più di prima! Taaac”. (SAN FRANCISCO DICHIARA LO STATO DI EMERGENZA. FOTO - TRUMP: "ITALIA IN DIFFICOLTA' MA NO STOP VOLI"L'ARABIA VIETA L'ACCESSO AI PELLEGRINI - DI MAIO: "TURISTI VENITE TRANQUILLAMENTE IN ITALIA - LE PAROLE DI RICCIARDI - LE POLEMICHE PER LA MASCHERINA DI FONTANA)

Sala lancia #MilanoNonSiFerma

A invitare i cittadini a non avere paura è stato anche il sindaco milanese Beppe Sala, che su Instagram ha lanciato l'hashtag #MilanoNonSiFerma con un video creato ad hoc. Il primo cittadino ha annunciato di voler gradualmente riaprire gli spazi pubblici in città, a cominciare dalla cultura, forse dai musei.

(TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE - TUTTI I NUMERI E LE MISURE ADOTTATE - COME LAVARSI BENE LE MANI,I CONSIGLI OMS - COME SPIEGARLO AI BAMBINI).

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"