Bitcoin, valore criptovaluta ai massimi storici: oltre 121mila dollari

Economia
©Ansa

Si tratta, per lo più, dell'effetto delle politiche commerciali statunitensi: mentre l'annuncio di nuovi dazi da parte di Donald Trump getta i mercati nell'incertezza, il settore delle cripto sembra in poderoso rialzo

ascolta articolo

Le criptovalute sono in netto rialzo, con le politiche commerciali degli Stati Uniti e i nuovi annunci sui dazi da parte di Donald Trump. Il Bitcoin segna un nuovo record a 121.352 dollari, con un rialzo dell'1,9%. In aumento anche Ehereum (+1,8%), Binance (+1%), Dogecoin (+4,2%) e Cardano (+2,4%).

Effetto Trump: incertezza sui mercati, rialzo delle cripto

Le parole dell’ex presidente hanno riacceso l’incertezza sui mercati globali, ma il settore delle valute virtuali ha reagito con un poderoso scatto in avanti. Bitcoin, il termometro del mercato, sale del 3,63% nelle ultime 24 ore, superando i 122.000 dollari e toccando i massimi settimanali. Bene anche Ethereum, che guadagna un solido +2,39% e si riporta sopra la soglia dei 3.030 dollari, mentre Xrp accelera con un rialzo del 4,15%, mostrando una reattività superiore alla media del mercato. Tra gli altri protagonisti del giorno, Solana mette a segno un +2,83%, mentre Dogecoin guadagna il 3,26%. In crescita anche Cardano, che sale dell’1,88%, e Bnb, che avanza dell’1,13%.

Approfondimento

Dazi, Von Der Leyen: Pronte nuove contromisure, negoziamo

Economia: I più letti