Lasciano la gestione sia Ferragni, amministratore delegato della società e azionista di Fenice con il 32,5%, che Paolo Barletta, presidente e azionista del 40%
Claudio Calabri è il nuovo Amministratore Unico di Fenice Srl, la società che gestisce il brand di moda di Chiara Ferragni. L'Assemblea dei soci, infatti, ha deliberato, con un voto unanime, la nomina di Calabi quale Amministratore Unico della società. Lasciano la gestione sia Ferragni, amministratore delegato della società e azionista di Fenice con il 32,5%, che Paolo Barletta, presidente e azionista del 40%.
Chi è Claudio Calabi
Calabi è un manager con grande esperienza nella ristrutturazione e nei rilanci aziendali. È stato Amministratore Delegato di grandi aziende italiane tra cui Rcs Editori, Camuzzi, I Viaggi del Ventaglio, Il Sole 24 Ore, Risanamento Spa. È presidente con deleghe di Risanamento. Precedentemente è stato membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato esecutivo di Banca Carige, membro del Consiglio di Amministrazione del San Raffaele e Presidente con deleghe di Capital Dev. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino.