In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Banca Sella e Hype, app e servizi online non funzionano da oltre 48 ore: cosa succede

Economia

Il sito web e l'applicazione sono in tilt dopo che si è verificato un problema  in seguito a interventi di manutenzione. L'istituto di credito fa sapere che i tecnici sono al lavoro per risolvere il disservizio il prima possibile

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Continuano i problemi per Hype e Banca Sella, inattivi da almeno un paio di giorni a causa di un problema tecnico derivato da interventi di manutenzione. I clienti stanno incontrando notevoli disagi poiché non è possibile accedere all'home banking. Entrambe le piattaforme sono colpite dalla stessa paralisi, poiché Hype, sin dal 2015, è una fintech company "powered by Banca Sella". Questa situazione ricorda quanto accaduto un anno fa proprio nel mese di aprile: tuttavia, l'emergenza di allora si risolse entro la mattina, mentre in questo caso il blackout sembra essere più grave. Fonti dell'istituto bancario hanno sottolineato che non si tratta di un attacco hacker, respingendo tale ipotesi.

La spiegazione di Banca Sella

Banca Sella ha comunicato che "a causa di un problema tecnico interno, verificatosi successivamente ad alcuni interventi di manutenzione periodica dei sistemi informatici avvenuti nel fine settimana, si stanno riscontrando rallentamenti e interruzioni nell'accesso e nell'utilizzo dei servizi online (Internet Banking e app) e nel funzionamento di pagamenti tramite carte di debito e prepagate". L'istituto di credito ha fatto sapere che i tecnici sono al lavoro in corso per ripristinare la piena operatività al più presto. Nel frattempo, le filiali fisiche sul territorio stanno assistendo i correntisti e i risparmiatori anche per quanto riguarda i servizi online, come bonifici e estratti conto.

leggi anche

Bankitalia, Panetta: "Inflazione in calo, possibile taglio dei tassi"