In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"A cena da Maria Latella”, la seconda puntata della nuova stagione del dinner talk

Economia

Venerdì 17 novembre il secondo appuntamento della quarta edizione del format realizzato durante una cena conviviale con esponenti del mondo della politica, dell’economia, dell’industria e della cultura. Ospiti della puntata, per parlare della situazione delle imprese in Italia, sono stati Enrico Bertolino, Marcello Cattani, Federico Freni e Claudia Parzani

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Venerdì 17 novembre è andato in onda il secondo appuntamento del nuovo ciclo di “A cena da Maria Latella", il Dinner Talk di Sky TG24 che mira ad analizzare il mondo della politica e dell’attualità, condito da un tocco di freschezza e convivialità. Il programma è visibile sul canale all news e sempre disponibile on demand su skytg24.it. Padrona di casa, la giornalista Maria Latella, che coinvolge i partecipanti con la sua ormai iconica ‘cena’ offrendo loro anche molti spunti di discussione e approfondimento. “A cena da Maria Latella” trasforma gli ospiti in commensali rendendo l’appuntamento unico nel suo genere: tra una portata e l'altra, eminenti figure del mondo della politica, dell'economia, dell'industria e della cultura si riuniscono in una vera e propria sala da pranzo, lontano dalle luci e dagli studi televisivi, per esplorare i temi più rilevanti della politica e dell’attualità. Ogni argomento è affrontato in modo completo, attraverso un dibattito profondo e coinvolgente, ma con uno stile più informale rispetto ai tradizionali talk show e più simile a una cena tra amici.

La seconda puntata

Al centro della seconda puntata del nuovo ciclo, l’analisi della condizione delle nostre imprese. Piccole, grandi, multinazionali straniere, indipendentemente dalle loro dimensioni, sono il motore dell'attività economica, generano reddito, stimolano l'innovazione e contribuiscono alla crescita complessiva, rappresentano una componente vitale della nostra economia, spesso fungendo da pilastro per le comunità locali. È anche, e soprattutto da loro, che dipende l’occupazione in Italia. Gli invitati a tavola sono stati il comedian italiano, laureato alla Bocconi, Enrico Bertolino,  il CEO di Sanofi e presidente di Federfarma Marcello Cattani, il sottosegretario al MEF Federico Freni e la vicepresidente di Borsa Italiana Claudia Parzani. 

approfondimento

Il video della prima puntata del programma