"A cena da Maria Latella”, la prima puntata della nuova stagione del dinner talk

Cronaca

È ripartita la quarta edizione del format realizzato durante una cena conviviale con esponenti del mondo della politica, dell’economia, dell’industria e della cultura. Ospiti del primo appuntamento del nuovo ciclo, per parlare del tema dell’insicurezza in piccole e grandi città, sono stati Giancarlo De Cataldo, Wanda Ferro, Gaetano Manfredi e Carlo Verdone. Il programma va in onda ogni venerdì alle ore 21

ascolta articolo

Torna con la sua quarta edizione “A cena da Maria Latella”, il Dinner Talk di Sky TG24 che mira ad analizzare il mondo della politica e dell’attualità, condito da un tocco di freschezza e convivialità. Padrona di casa, la giornalista Maria Latella, che coinvolge i partecipanti con la sua ormai iconica ‘cena’ offrendo loro anche molti spunti di discussione e approfondimento. Il programma va in onda con una serie di cinque incontri a partire dal 10 novembre, ogni venerdì alle ore 21 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT) e sarà sempre disponibile on demand su skytg24.it. “A cena da Maria Latella” trasforma gli ospiti in commensali rendendo l’appuntamento unico nel suo genere: tra una portata e l'altra, eminenti figure del mondo della politica, dell'economia, dell'industria e della cultura si riuniranno in una vera e propria sala da pranzo, lontano dalle luci e dagli studi televisivi, per esplorare i temi più rilevanti della politica e dell’attualità. Ogni argomento sarà affrontato in modo completo, attraverso un dibattito profondo e coinvolgente, ma con uno stile più informale rispetto ai tradizionali talk show e più simile a una cena tra amici.

La prima puntata

Al centro della prima puntata del nuovo ciclo, la sensazione di insicurezza che si avverte in grandi e piccole città e che spesso ne condiziona la qualità della vita. Paura di crimini, reati come furti, aggressioni e vandalismo sono fattori possono portare le persone a sentirsi costantemente in guardia, rendendo difficile godere appieno della vita urbana. Molte città stanno adottando misure per migliorare la sicurezza pubblica, cercando di ridurre questa sensazione di insicurezza e rendere l'ambiente urbano più accogliente e confortevole per i loro abitanti. Gli invitati a tavola sono stati lo scrittore e già magistrato Giancarlo De Cataldo, la sottosegretaria agli Interni Wanda Ferro, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e un romano che nella serie tv Vita da Carlo ha quasi rischiato di diventare sindaco: Carlo Verdone.

Latella: “Eccoci alla quarta stagione”

"Eccoci all’attesa quarta stagione – ha detto la conduttrice - e per questo devo ringraziare prima di tutto i meravigliosi telespettatori di Sky TG24 che hanno apprezzato con crescente partecipazione il nostro Dinner Talk. La formula non cambia ma ovviamente essendo un programma di attualità la flessibilità è obbligatoria. Come per il menù che scegliamo ogni settimana. Insieme ai piatti sempre curati dai giovani e talentuosi allievi del famoso istituto tecnico Alberghiero Vespucci di Roma”.

Milano - Milano, Citta mezza vuota , nella foto Locali, Ristoranti con poche persone sulla darsena (Milano - 2022-01-12, DUILIO PIAGGESI) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

vedi anche

Milano, due feriti in rissa in Darsena e un accoltellato in corso Como

Verdone: "Alla stazione di Milano ho avuto paura più che a Roma"

"Alla stazione di Milano ho preso l'ultimo treno per Roma ed effettivamente io mi sono messo un attimo paura, più paura che a quella di Roma, che è tutto dire", ha detto Carlo Verdone, ospite questa sera nel dinner talk. L'attore romano ripercorre gli attimi vissuti alla Stazione Centrale: "C'erano due che si stavano massacrando a bottigliate, con le ferite addosso intorno alle otto di sera, ma poi c'era uno che improvvisamente, biascicando delle parole che non so nemmeno io, si è presentato con il collo di una bottiglia e mi urlava cose in una lingua che non capivo. Ho dovuto correre per le scale e andare velocemente al treno perché questo era mezzo ubriaco e mi correva dietro." "Non lo so che sta succedendo, è molto difficile. - conclude - ogni città ha i problemi suoi".

VERDONE_01

vedi anche

Stories, “Carlo Verdone – Essere Carlo Verdone”. VIDEO

Cronaca: i più letti