In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giorgetti chiude al Superbonus: "Nessuna proroga nelle forme attuali"

Economia

Il ministro dell’Economia è intervenuto al question time alla Camera: "Non è nostra intenzione prorogarlo". Poi spiega: "Le misure pagate da tutti gli italiani hanno interessato meno del 3 per cento del patrimonio immobiliare esistente”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il governo non ha in programma nuove proroghe del Superbonus al 110%. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti al question time alla Camera. "Non è intenzione del governo - ha chiarito - procedere alla proroga delle misure relative agli interventi nelle forme finora conosciute".   

“Ha interessato solo il 3% degli immobili”

"Se da una parte la stima dell'impatto macroeconomico del Superbonus 110 è incerta – ha aggiunto Giorgetti – dall'altra parte, la quantificazione dei costi per le finanze pubbliche è certa e dovrà darsene conto anche nella prossima nota di aggiornamento al Def. Valga un dato per tutti: misure pagate da tutti gli italiani hanno interessato meno del 3 per cento del patrimonio immobiliare esistente. Prime, seconde, terze case, al mare, ai monti, di ricchi e di poveri e anche 6 castelli".