Alla guida dell'azienda per 16 anni, Kunze-Concewitz “ha fatto crescere l’azienda circa 3 volte in termini di vendite nette e redditività” scrive Campari Group “grazie a una crescita organica ed esterna con 27 acquisizioni dal 2007, per un investimento complessivo di 3 miliardi di euro”
Dalla prossima assemblea degli azionisti, in programma l’11 aprile 2024, Bob Kunze-Concewitz non sarà più l'amministratore delegato di Campari. Ha già comunicato al consiglio di amministrazione le sue dimissioni “ per coltivare le sue passioni" si legge in una nota. A.d. per 16 anni, Kunze-Concewitz “ha fatto crescere l’azienda circa 3 volte in termini di vendite nette e redditività” scrive Campari Group “grazie ad una crescita organica ed esterna con 27 acquisizioni dal 2007, per un investimento complessivo di 3 miliardi di euro”. Il cda proporrà Matteo Fantacchiotti quale nuovo amministratore esecutivo, che si aggiungerà agli altri due amministratori esecutivi Paolo Marchesini (Chief Financial and Operating Officer) e Fabio Di Fede (General Counsel e Business Development Officer). Campari è oggi tra i brand più apprezzati e consumati al mondo, con il cocktail Negroni.
Garavoglia: Bob ha reso Campari Group un gioiello globale
"Vorrei ringraziare Bob per lo straordinario lavoro svolto in Campari Group” dichiara Luca Garavoglia, presidente del gruppo dal 1994 e rappresentante degli azionisti di maggioranza. “La sua grande passione e dedizione sono state determinanti anche per creare un team globale dal talento unico, e lascia il gruppo in una posizione ideale per cogliere le future opportunità di crescita” . Bob Kunze-Concewitz commenta: “Guidare Campari Group è stato un onore, il percorso professionale più emozionante della mia carriera. Abbiamo raggiunto risultati straordinari, di cui sono estremamente orgoglioso, ma nessuno di questi sarebbe stato possibile senza il contributo straordinario, la passione e l'impegno di tutti”. Poi continua: “Sono sicuro che Matteo continuerà a costruire la nostra azienda, coerentemente con la nostra visione a lungo termine, permettendo a Campari Group di continuare nel suo percorso di crescita accelerata".