GameStop licenzia il CEO e il titolo crolla a Wall Street

Economia
©IPA/Fotogramma

In un documento, il gruppo retail di videogiochi ha affermato che Furlong è stato licenziato come amministratore delegato lunedì, lo stesso giorno in cui si è dimesso dal consiglio. Il titolo è crollato del 20%

ascolta articolo

Il titolo di GameStop è crollato del 20% nelle contrattazioni afterhours di Wall Street dopo la notizia del licenziamento del CEO del gruppo, Matthew Furlong. Il gruppo retail americano di videogiochi ha annunciato contestualmente la nomina del presidente del board Ryan Cohen a presidente esecutivo della società, con efficacia immediata. Supervisionerà la gestione e sarà responsabile dell’allocazione del capitale, come da comunicato stampa. Gli addetti ai lavori si chiedono ora se il successore potrà ribaltare la situazione di GameStop che ha registrato una perdita trimestrale maggiore del previsto. La società con sede in Texas ha riportato i suoi risultati finanziari per il primo trimestre come previsto, ma ha annullato la chiamata agli utili a seguito della riorganizzazione dei dirigenti.

 

Nessun disaccordo dietro alla decisione

In un documento, la società ha affermato che Furlong è stato licenziato come amministratore delegato, lunedì, lo stesso giorno in cui si è dimesso dal consiglio. GameStop ha aggiunto che le sue dimissioni dal consiglio "non sono il risultato di alcun disaccordo con la società su qualsiasi questione relativa alle operazioni, alle politiche o alle pratiche della società". Cohen è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di GameStop all'inizio del 2021 ed è stato eletto presidente nel giugno dello stesso anno. Le vendite nette del retailer americano nei tre mesi fino ad aprile sono scese del 10% a 1,24 miliardi di dollari, segnando il quarto calo consecutivo.

ISTANBUL, TURKEY - 2022/11/09: Turkish Lira against other currency exchange rates displayed in a shop window in the Taksim neighbourhood of central Istanbul. (Photo by John Wreford/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

vedi anche

Borsa turca giù del 6% dopo il primo turno elettorale

Economia: I più letti