Lo ha annunciato l’ad Margherita Della Valle nel presentare la strategia del gruppo: "La nostra prestazione non è stata abbastanza buona. Per un risultato costante, Vodafone deve cambiare"
Vodafone deve cambiare. E per farlo - come annunciato dall’amministrato delegato, Margherita Della Valle – potrebbe essere costretta a tagliare 11mila posti in 3 anni. "La nostra prestazione non è stata abbastanza buona. Per un risultato costante, Vodafone deve cambiare", le parole di Della Valle.
Le parole dell'ad nel presentare il piano
"Le mie priorità sono i clienti, la semplicità e la crescita. Semplificheremo la nostra organizzazione – ha annunciato – eliminando la complessità per riconquistare la nostra competitività. Riallocheremo le risorse per fornire il servizio di qualità che i nostri clienti si aspettano e spingerci oltre nella crescita partendo dalla posizione unica di Vodafone Business".
vedi anche
Chi è Margherita Della Valle, nuova ad del gruppo Vodafone
I tagli e le azioni per il risanamento
Ma il piano di azione prevede "11.000 riduzioni di ruoli pianificate in tre anni, con semplificazione sia della sede centrale che dei mercati locali". Per crescere invece "un piano di risanamento in Germania, continua azione sui prezzi e revisione strategica in Spagna".