Poste Fresh, cos'è il nuovo servizio di delivery di cibi freschi

Economia

Poste Italiane lancia il servizio di corriere espresso “fresh”, un progetto di consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi, già attivo in 16 province

ascolta articolo

Grazie alla partnership tra MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, Poste Italiane entra nel mercato delle consegne rapide a domicilio di prodotti freschi di largo consumo. Le consegne “fresh” di Poste Italiane sono già operative in molte città, fra le quali Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze e saranno estese a breve in tutti i principali capoluoghi.

Come funziona

I prodotti acquistati online viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati nella fascia oraria prescelta dal cliente. Il destinatario avrà inoltre la possibilità di ritirare il pacco in un punto “fresh”, anziché all’indirizzo indicato in precedenza, segnalando online la variazione fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna stabilito.

Mercato in larga espansione

Con questa operazione, Poste Italiane amplia la gamma dei servizi di logistica legati all’eCommerce per cogliere le nuove opportunità offerte dalla continua ascesa del settore enogastronomico, che ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.

approfondimento

Poste entra nel mercato luce e gas: lanciata l’offerta Poste Energia

Economia: I più letti