Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lo yacht di Jeff Bezos è la barca a vela più costosa del mondo: ecco quanto vale

Economia

Si tratta di un megayacht a tre alberi lungo 127 metri, largo 16 e costato almeno 500 milioni di dollari. L'imbarcazione di lusso costruita per il fondatore di Amazon è  anche la barca a vela più grande al mondo 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Con i suoi 127 metri di lunghezza, Koru è la barca a vela più grande e cara al mondo. Il prezzo con cui è stato acquistato da Jeff Bezos è di 500 milioni di euro. Un superyacht personalizzato di lusso costruito per il fondatore di Amazon, una delle persone più ricche del mondo. La nave è stata costruita nei Paesi Bassi nel 2021. Il varo è avvenuto il mese scorso a Rotterdam. Il megayacht poi ha preso il largo. 

Il megayacht più lungo mai costruito nei Paesi Bassi

"Koru" il lingua Māori significa "nuovi inizi". Un nome di buon auspicio per il nuovo megayacht di Jeff Bezos. Completata il mese scorso presso i cantieri navali Oceano nei Paesi Bassi, la barca a vela ha lasciato il cantiere navale di Alblasserdam per raggiungere il Mare del Nord. Porta la bandiera delle isole Cayman. Si tratta di una galetta a tre alberi con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. La barca è una costruzione all'avanguardia per le tecnologie ad impatto zero. Koru è alimentata infatti dall'energia cinetica generata dalle vele, anche se a bordo ha anche un motore per eventuali emergenze.

approfondimento

Nautica: 341 milioni da grandi yacht a Genova nel 2021 -3,6%

Le caratteristiche

Scafo blu scuro con strisce rosse. Tutta in acciaio e carbonio. Tremila tonnellate di tecnologia e lusso, con una superficie di oltre 3.500 mq., 127 metri di lunghezza e 16 metri di larghezza. L’altezza del suo albero maestro raggiunge gli 85 metri. Il megayacht è su due livelli ed è dotato di una piscina a poppa con un vano interno per contenere auto e altri veicoli. Koru ha già fatto parlare di sé ad agosto del 2022 quando per farlo arrivare al mare, è stato fatto smantellare lo storico ponte di Koningshaven a Rotterdam, noto con il nome di De Hef. Costruita dalla ditta Damen Yachting, la barca a vela Koru è la seconda imbarcazione di suppporto di Mr Amazon.