In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Twitter, Musk pensa di assumere nuovo ceo verso fine 2023

Economia
©Ansa

Mister Tesla aveva promesso di sfilarsi, dopo aver perso il sondaggio online. Dopo un mese di silenzio arriva la sua decisione

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Elon Musk conta di assumere un nuovo ceo di Twitter verso la fine di quest'anno. Lo ha detto il miliardario intervenendo in videocollegamento al World Government Summit di Dubai. "Credo di dover stabilizzare Twitter e assicurarmi che sia in uno stato finanziariamente sano. Penso che verso la fine di quest'anno dovrei essere in grado di trovare un nuovo ceo", ha detto Musk.

 

Il sondaggio del mese scorso

Circa un mese fa, Elon Musk annunciava che presto avrebbe lasciato la guida di Twitter, nominando un nuovo ceo. Una decisione figlia di un sondaggio, lanciato dallo stesso Musk il 18 dicembre scorso, nel quale aveva chiesto agli utenti del social network un parere sulla sua leadership. “Dovrei dimettermi da capo di Twitter?” aveva scritto, chiamando al voto gli utenti. E il risultato fu sconvolgente: con circa 17 milioni di utenti votanti, oltre il 57% delle risposte era a favore di una uscita di scena del magnate. Un risultato che spiazzò lo stesso Musk, evidentemente poco conscio delle gestione caotica che ha caratterizzato Twitter dal giorno dell'acquisizione per 44 miliardi di dollari.

musk-twitter-ansa

approfondimento

WsJ: Musk lavora 120 ore a settimana per il rilancio di Twitter