Meta, i ricavi del trimestre sopra le attese: +14% a Wall Street

Economia
©Ansa

La società ha registrato ricavi per 32,17 miliardi di dollari, contro le attese degli analisti che parlavano di 31,6 miliardi. Zuckerberg: "La nostra comunità continua a crescere. Facebook ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti attivi giornalieri”

ascolta articolo

Meta, la società di Mark Zuckerberg a cui fanno capo tra le altre anche Facebook e Instagram, ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con ricavi sopra le attese: 32,17 miliardi di dollari, contro le attese degli analisti che parlavano di 31,6 miliardi. L’utile netto, invece, è calato a 4,65 miliardi, o 1,76 dollari per azione. "Se i tassi di cambio fossero rimasti costanti rispetto al 2021, i ricavi sarebbero stati più alti" del 4% su base annuale, ha spiegato Meta. I costi e le spese sono saliti del 22% nel quarto trimestre a 25,77 miliardi, mentre su base annua sono risultati pario a 87,66 miliardi. Con i risultati trimestrali Meta ha annunciato anche un piano di buyback da 40 miliardi di dollari. E i titoli di Meta salgono a Wall Street nelle contrattazioni after hours, dove guadagnano il 14%.

Meta: “Prese misure per una maggiore efficienza”

"Negli ultimi tre mesi del 2022 abbiamo preso misure per una maggiore efficienza e per allineare le nostre attività e le nostre priorità strategiche", ha detto Meta, prevedendo per il primo trimestre ricavi fra i 26 e i 28,5 miliardi. "Anticipiamo per l'intero 2023 spese totali fra gli 89 e i 95 miliardi, meno quindi dei 94-100 miliardi" stimati in precedenza, ha osservato Meta. Per gli investitori una buona notizia dopo la pioggia di critiche che avevano riservato a Zuckerberg per i suoi piani e soprattutto le sue spese sul Metaverso.

Zuckerberg: “Facebook tocca 2 miliardi utenti al giorno”

"La nostra comunità continua a crescere. Facebook ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti attivi giornalieri”, ha detto l'amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg. "Il 2023 è l'anno dell'efficienza e siamo concentrati concentrati a divenire una società più forte e agile", ha messo in evidenza il fondatore di Facebook.

POLAND - 2023/01/20: In this photo illustration an Instagram logo seen displayed on a smartphone. (Photo Illustration by Mateusz Slodkowski/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

leggi anche

Instagram lancia in Italia la funzionalità Note: ecco di che si tratta

Economia: I più letti