Instagram lancia in Italia la funzionalità Note: ecco di che cosa si tratta

Tecnologia
©Getty

Un nuovo modo di condividere i tuoi pensieri e vedere cosa fanno i tuoi amici

ascolta articolo

Note è una nuova funzionalità della piattaforma di Instagram che consente agli utenti di condividere i propri pensieri sotto forma di messaggi di testo. Nello specifico le Note possono contenere un massimo di 60 caratteri, emoji incluse. Gli utenti, da oggi anche in Italia, possono leggere le Note degli amici e scrivere le proprie, ampliando la possibilità di condividere i propri pensieri su Instagram.

Bisogna aggiornare l'app

Per utilizzare Note bisogna essere sicuri che l’app sia aggiornata all’ultima versione. Se non vi sono aggiornamenti disponibili bisognerà pazientare, dato che potrebbe volerci qualche giorno affinché l’update arrivi su tutti i dispositivi. Una volta aggiornata l’app basterà accedere alla sezione messaggi, scegliere i follower seguiti (o la lista di Amici più stretti) e la nota apparirà in alto alla loro casella dei messaggi per 24 ore. Le risposte alle note arriveranno come messaggi diretti.

 

 

hero_ipa_crisi_tech

vedi anche

Da Google a Spotify, fino a Meta: le aziende tech stanno licenziando

Un modo spontaneo di esprimersi

“Durante le prime fasi di test, abbiamo capito – fanno sapere dall’azienda – quanto fosse importante per le persone avere un modo semplice e immediato per condividere i loro pensieri e avviare conversazioni. Dalla richiesta di suggerimenti alla condivisione di ciò che si sta facendo, le Note offrono alle persone un modo informale e spontaneo di esprimersi e di entrare in contatto con gli altri”.

Sarajevo, Bosnia and Herzegovina - 10.29.2021: Facebook rebranding to new name and logo Meta on mobile phone

approfondimento

Instagram e Facebook: stop a pubblicità basate sul genere per minori

Tecnologia: I più letti