Louis Vuitton, Pietro Beccari nominato presidente e amministratore delegato

Economia
©Getty

Il manager italiano nominato nel 2018 presidente di Dior Couture, diventa il nuovo ceo di Louis Vuitton, dopo 10 anni di “ formidabile lavoro” svolto da Michael Burke

 

ascolta articolo

Il colosso francese del lusso LVMH  ha comunicato che Pietro Beccari, alla guida di Christian Dior Couture dal 2018, è stato nominato presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton. "Pietro Beccari ha svolto un lavoro eccezionale in Christian Dior negli ultimi cinque anni. La sua leadership ha accelerato l'appeal e il successo di questa iconica Maison” ha commentato Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH.  “Sono sicuro che Pietro porterà Louis Vuitton al prossimo livello di successo e desiderabilità” ha concluso il 73enne Arnault.   

La carriera di Pietro Beccari

Beccari ha iniziato la sua carriera nel marketing presso Benckiser in Italia e Parmalat negli Stati Uniti, per poi passare nel general management presso Henkel in Germania, dove è stato Corporate Vice-President per Haircare. Nel 2006 è entrato a far parte di LVMH come vicepresidente esecutivo marketing e comunicazione per Louis Vuitton prima di diventare presidente e amministratore delegato di Fendi nel 2012. Da febbraio 2018 è presidente e amministratore delegato di Christian Dior Couture. È anche membro del Comitato Esecutivo di LVMH.

 

 

PITTI-UOMO-BLU

approfondimento

Pitti Uomo, la 103esima edizione apre a Firenze

Le altre nomine nel gruppo Lvmh

 

Delphine Arnault, figlia di Bernard Arnault, vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton dal 2013, prenderà il posto di Pietro Beccari, diventando presidente e direttore generale di Christian Dior Couture. Charles Delapalme, vicepresidente esecutivo di Christian Dior Couture e responsabile delle attività commerciali dal 2018, viene nominato amministratore delegato di Christian Dior Couture. Stéphane Bianchi, presidente e amministratore delegato della divisione orologi e gioielli, supervisionerà anche Tiffany e Repossi, che entrano a far parte della divisione del gruppo Lvmh.

 

Snapinsta

approfondimento

Da Pedro Almodóvar a David Cronenberg, i registi modelli per YSL

Economia: I più letti