Twitter, Elon Musk: "Stop ai licenziamenti, servono ingegneri"

Economia

Il miliardario in un incontro con i dipendenti di Twitter fa diversi annunci: basta con i tagli , investire su ingegneri soprattutto in Giappone (un paese " modello" da seguire) e nessun trasloco del quartier generale della società che cinguetta

ascolta articolo

Elon Musk dice stop ai licenziamenti. Il miliardario incontra i dipendenti di Twitter e afferma che, al momento, non ci sono in programma altri tagli, anzi assunzioni in alcuni settori chiave, come riporta il sito tecnologico The Verge.  Inoltre il fondatore di Tesla, secondo Business Insider,  avrebbe anche spiegato ai lavoratori che non intende trasferire la sede della società che cinguetta in Texas.   

Investire negli ingegneri

 

Elon Musk non solo ha chiuso con i licenziamenti ma intende assumere nuove persone nei ruoli di ingegneri e responsabili delle vendite su Twitter. Senza specificare che tipo di ruoli di ingegneria e marketing sta cercando sul web, Musk ha affermato che in termini di assunzioni, hanno la massima priorità “le persone che sono brave a scrivere software”. 

Mandatory Credit: Photo by Kristin Callahan/Shutterstock (12922847dg)
Elon Musk
Costume Institute Benefit celebrating the opening of In America: An Anthology of Fashion, Arrivals, The Metropolitan Museum of Art, New York, USA - 02 May 2022

approfondimento

Tesla, Elon Musk più “povero" ha perso 100 miliardi nel 2022

Twitter resterà in California

 

 Non ci sono piani per spostare il quartier generale di Twitter in Texas, come è stato fatto con Tesla. Lo ha assicurato Musk ai dipendenti durante l’incontro durato mezz’ora. Ma c’è  un ma. Potrebbe aver senso una doppia sede, sia in California sia in Texas con l’intenzione che “Twitter deve rimanere la piazza della città digitale” ribadisce il miliardario. “Dobbiamo rappresentare persone con una vasta gamma di punti di vista, anche se non sempre condividiamo questi punti di vista” sottolinea Musk. 

Twitter POTUS

approfondimento

Usa Weekly News, Biden compie 80 anni e Trump si candida per il 2024

Il modello del Giappone

 

Decentrare i compiti creando un team di ingegneri in Giappone ,India e Indonesia dove Twitter è particolarmente forte. Questo uno degli obiettivi di Elon Musk che sostiene essere il modello del Sol Levante un esempio a cui ogni paese senza eccezioni, dovrebbe aspirare. “Ci sono all’incirca lo stesso numero di utenti attivi giornalieri in Giappone e negli Stati Uniti, nonostante il Giappone abbia un terzo della popolazione degli Stati Uniti” sottolinea Elon Musk.

Il sondaggio di Musk su Trump

approfondimento

Elon Musk lancia un sondaggio su Twitter: “Riammettere Donald Trump?”

Economia: I più letti