Elon Musk lancia un sondaggio su Twitter: “Riammettere Donald Trump?”. Milioni di voti

Tecnologia
Twitter

L’ex presidente era stato bandito dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Il nuovo patron della piattaforma ha lanciato il sondaggio e poco dopo ha twittato: “Vox populi, vox Dei”. Secondo alcuni, la scelta di affidarsi al pubblico anziché a un organismo di controllo interno per decisioni simili è “discutibile e pericolosa”

ascolta articolo

Riammettere l’ex presidente Donald Trump su Twitter? È questo il sondaggio lanciato nelle scorse ore da Elon Musk sulla piattaforma che ha acquistato da poco. Gli utenti possono votare sì o no e hanno tempo fino alle 19 americane, l'1 di notte in Italia.

Il sondaggio

Trump era stato bandito da Twitter dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Musk nei giorni scorsi ha già riabilitato alcuni account che erano stati sospesi, ma ha spiegato di non aver ancora preso una decisione sull’ex presidente. Poi ha lanciato il sondaggio, chiedendo agli utenti di votare sì o no a un possibile ritorno del tycoon sul social. Non è chiaro se poi Musk prenderà una decisione sulla base dell’esito del sondaggio, anche se poco dopo averlo lanciato ha twittato: “Vox populi, vox Dei”.

musk-twitter-ansa

vedi anche

Twitter, scaduto ultimatum Musk: ondata di dimissioni dei dipendenti

Milioni di voti e polemiche

Nel giro di un'ora sono stati oltre 2,5 milioni gli utenti che hanno votato. Ma la decisione di Musk di aprire il sondaggio ha creato anche qualche polemica: secondo i suoi detrattori, affidarsi al pubblico anziché a un organismo di controllo interno per decidere sul ritorno di Trump su Twitter è una scelta "discutibile e pericolosa".

musk-twitter-ansa

vedi anche

Twitter, Musk: "Pronto a cedere guida società dopo riorganizzazione"

Tecnologia: I più letti