In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stellantis e il futuro di Mirafiori, Tavares: “Confermiamo nostro impegno verso Italia”

Economia

L’amministratore delegato di Stellantis, il portoghese Carlos Tavares, ha annunciato oggi che dal 2023 Mirafiori ospiterà il principale hub per l’Economia Circolare. Come business Unit indipendente genererà un fatturato di oltre 2 miliardi nel 2030, puntando a quadruplicare i ricavi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il comprensorio di Mirafiori ospiterà il principale hub per l’Economia Circolare di Stellantis e sarà lanciato nel 2023.  L’operazione consentirà di ampliare le attuali attività di Stellantis con l’obiettivo di espandersi ulteriormente a livello globale. L’iniziativa, si legge in una nota, si basa sulle competenze attualmente in possesso dell’azienda e rappresenta un ulteriore importante passo nell’attuazione del piano strategico per la business dell’azienda. Genererà un fatturato di oltre 2 miliardi nel 2030, puntando a quadruplicare i ricavi derivanti dall’estensione della vita utile di componenti e servizi e ad aumentare di 10 volte, rispetto al 2021, i ricavi ottenuti dal riciclo entro il 2030.

L’AD Tavares: “Anticipiamo il cambiamento globale”

Negli ultimi quattro anni, Stellantis ha investito oltre 5 miliardi di euro nelle attività italiane per la realizzazione di nuovi prodotti e siti produttivi. L'azienda si occupa anche di formazione con l'obiettivo di riqualificare e migliorare le competenze dei propri dipendenti. Per questo motivo proseguirà la proficua collaborazione con il Politecnico di Torino che ha portato alla creazione di un campus di design e mobilità sostenibile all'interno dell'area di Mirafiori. “Gli annunci di oggi  - ha commentato l’Ad Tavares - evidenziano sia il nostro impegno verso l'Italia sia la nostra capacità di prendere decisioni responsabili per anticipare l'imminente cambiamento globale del nostro settore”.

approfondimento

Auto: Stellantis, +16,5% in Italia in agosto