Allianz, il valore del brand cresce in un anno del 17% e supera i 15 miliardi di dollari

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È il più forte aumento di valore del brand da quando è entrato nella classifica 100 Best Global Brands 

Allianz continua a essere il brand assicurativo di maggior valore al mondo, secondo la classifica Best Global Brands 2021, pubblicata oggi dall’importante società di consulenza Interbrand. Allianz ha scalato cinque posizioni dal 2020 fino al 34° posto tra i Top 100 brand globali (qui la classifica completa). Il valore del brand Allianz è aumentato di 2,2 miliardi di dollari in un anno, arrivando a 15,2 miliardi di dollari, con un incremento del 17%. Questo aumento è il più forte da quando Allianz è entrata nella classifica dei Top 100 brand globali nel 2007, con un valore del brand - allora - di 4,0 miliardi di dollari.

 

Secondo Interbrand, la scalata di Allianz nella classifica si basa sulle sue ottime performance e prospettive operative, sull'aumento dei ricavi legati al brand e sulla forza di quest’ultimo. Inoltre, lo scorso anno è aumentata l'influenza del brand Allianz sulle decisioni di acquisto dei clienti. “Il brand Allianz dimostra una forte resilienza e capacità di offrire valore alle persone, alle aziende e al mercato in generale. Abbiamo lavorato duramente per applicare i nostri principi guida 'Shape, Care, Deliver' al brand e alla customer experience", ha affermato Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE.

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