Giornata tesa con i lavoratori in presidio e aziende in protesta per i pagamenti arretrati. Lettera dei segretari generali a Conte: "Intervenga come per Whirpool". Poi l'apertura di ArcelorMittal e il ministro dell'Economia che dice: "Sì allo scudo in caso di accordo"
- Le aziende dell’indotto hanno protestato contro ArcelorMittal per il mancato pagamento delle fatture (FOTO), mentre la procura di Milano indaga su eventuali illeciti tributari e su presunti reati pre-fallimentari in un fascicolo esplorativo aperto sull'addio di ArcelorMittal.
- In serata i rappresentanti dei principali sindacati italiani sono stati ricevuti al Quirinale dal presidente Mattarella
- ArcelorMittal ha alla fine ha comunicato la sospensione del blocco dell'altoforno 2, mentre il ministro dell'economia Roberto Gualtieri ha assicurato che l'acciaieria "non chiuderà" e ha aperto allo scudo penale "se c'è l'accordo"
Gualtieri: l'Ilva non chiuderà, se c'è accordo sì allo scudo
Landini: "Mittal ha comunicato la sospensione dello spegnimento degli altoforni"
I segretari generali di Cisl-Cigl-Uil al Quirinale da Mattarella
Quirinale, il Presidente Mattarella ha ricevuto i segretari dei sindacati
Emiliano: "Noi stiamo dalla parte del Governo"
Ex Ilva, il presidio dei lavoratori dell'indotto
Berlusconi: "Se muove Ilva è un bel guaio, bisogna che gli italiani imparino a votare"
Sky TG24 è anche su Facebook Messenger: ecco come iscriversi al servizio
