Sergio Marchionne morto a Zurigo, funerali in forma privata

L'ex ad della Fca aveva 66 anni. "L'amico, l'uomo se ne è andato" lo ricorda John Elkann. Era entrato nel cda Fiat nel 2003 e nel 2004 era stato nominato Ad. Il itolo crolla in Borsa: a Milano chiude a -15,5%. IN 60 SECONDI: COSÌ HA CONQUISTATO GLI USA 

1 nuovo post
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
  
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Piero Ferrari: Marchionne mi ha ricordato mio padre 

Sergio Marchionne "mi ha ricordato per molti versi mio padre: anche nei momenti in cui era più duro lasciava trasparire dietro quella facciata una grande umanità". Lo ha detto all'ANSA, Piero Ferrari, figlio di Enzo, fondatore della casa di Maranello. "Nella mia storia personale con l'azienda ho vissuto tanti momenti dolorosi, oggi purtroppo se ne aggiunge un altro con questa grave perdita. Sergio - ha concluso - ha avuto sin dall'insediamento rispetto e riconoscenza per la Ferrari e per la sua storia". 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Sindaco Cugnoli: sarà proclamato il lutto cittadino

"E' un giorno molto triste e siamo tutti dispiaciuti. Tutta la cittadinanza ne risentirà". Così il sindaco di Cugnoli (Pescara), Lanfranco Chiola, dopo aver appreso della morte di Sergio Marchionne. A Cugnoli vivono diversi parenti del manager della Fca, tra cui la zia novantenne Maria, sorella del padre, Concezio. Il primo cittadino ha poi reso noto che il giorno del funerale a Cugnoli sarà proclamato il lutto cittadino. "Ho incontrato Sergio Marchionne - ha detto - tre volte: due alla Sevel e una a L'Aquila. Mi ha fatto una ottima impressione. E' legato a Cugnoli, anche perche' nel 2009, qualche mese dopo il terremoto, ci donò uno scuolabus".
 
- di Redazione Sky TG24

Fiom Modena: Marchionne non ha migliorato condizioni lavoratori

"Vanno certamente riconosciute le sue doti di manager e uomo di finanza che ha saputo risanare i bilanci e rilanciare i marchi ex-Fiat. Non lo ricorderò, invece, come un manager che ha saputo migliorare le condizioni contrattuali dei lavoratori": è il giudizio del segretario della Fiom-Cgil di Modena, Cesare Pizzolla, sul manager Sergio Marchionne morto oggi in una clinica a Zurigo.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Fca: peggiora ancora in borsa e tocca -11,34%, sotto 15 euro

Peggiora ancora Fca a Piazza Affari: l'azienda, nel giorno della scomparsa dello storico ex ad Sergio Marchionne e del debutto del suo successore Mike Manley con i conti semestrali, soffre in Borsa. A un'ora e mezza dalla chiusura il titolo è sceso nettamente sotto i 15 euro per azione, toccando -11,34% a 14,67 euro. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Il ricordo del sindaco di Modena

Cordoglio anche dal sindaco, Gian Carlo Muzzarelli: "Il suo ricordo ci sia di stimolo per affrontare le sfide dell'innovazione e della creazione di opportunità di lavoro Ci sarà tempo e modo - spiega Muzzarelli - per i giudizi storici: oggi ricordiamo la persona, il manager di statura internazionale e riconosciuto come tale, e prevale il dolore anche personale avendolo conosciuto e incontrato in più occasioni". Il ricordo è soprattutto "per il valore della Ferrari cresciuto in questi anni, il consolidamento della presenza di Maserati, Ferrari e Cnh qui nel nostro territorio, le nuove prospettive per l'automobile elettrica, il Centro di ricerca Alfa-Maserati che sta dando lavoro a tanti ingegneri in città"
- di Redazione Sky TG24

Anche Modena ricorda Marchionne: 'ha portato crescita'

 Anche Modena ricorda Sergio Marchionne, ex presidente della Ferrari. "Esprimo il più sincero cordoglio a nome mio e di tutto l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia per la scomparsa di Marchionne, un tragico avvenimento che ci lascia sgomenti", dice il rettore Angelo Ondrisano, definendo l'ex numero uno della Casa di Maranello "professionista che ha segnato un profondo cambiamento nel mondo Fiat e puntava a riportare la Rossa di Maranello sul tetto del mondo" e ricordando la sua partecipazione all'inaugurazione dell'840/o anno accademico.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Senato osserva un minuto silenzio in ricordo

L'Aula del Senato prima di iniziare i lavori in programma per oggi ha osservato un minuto di silenzio per ricordare Sergio Marchionne.
- di Redazione Sky TG24

Chieti, stabilimento Sevel: sirene e 15 minuti stop

Suono delle sirene, silenzio e momenti di raccoglimento e di preghiera di tanti lavoratori. Anche la Sevel di Atessa (Chieti) si è fermata per
15 minuti in segno di lutto per la morte dell'ex Ad di Fca, Sergio Marchionne. Alla notizia della sua scomparsa, il turno A del mattino ha bloccato immediatamente la produzione per 10 minuti, a cui è seguito l'omaggio e il ricordo di Marchionne per 15 minuti, dalle 14.30 alle 14.45, per il turno B pomeridiano. In nottata, dalla mezzanotte e mezza all' 1.45, sarà nuovamente riproposto l'omaggio di cordoglio al manager che fece visita alla Sevel il 9 luglio 2013, allorquando annunciò investimenti per la fabbrica record del furgone Ducato per 700 milioni di euro.

Morto Sergio Marchionne, il cordoglio negli stabilimenti Fca | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Morto Sergio Marchionne, il cordoglio negli stabilimenti Fca | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Economia: I più letti