Naufragio della Costa Concordia, gli interni della nave dopo il rigalleggiamento. VIDEO

Cronaca

Chiara Puglisi

Vi mostriamo le immagini in esclusiva di Sky TG24 girate all’interno della Costa Concordia subito dopo il posizionamento della nave in assetto di rigalleggiamento 

Il 14 luglio 2014 Nick Sloane, il comandante del rescue team per il raddrizzamento della Costa Concordia, ha dato il via alla fase di rigalleggiamento per preparare la nave al suo ultimo viaggio fino al porto di Genova Pra'-Voltri, dove è stata smantellata. Quelle che vedete nel video girato in quei giorni, sono immagini in esclusiva che raccontano di come la nave avesse davvero un'anima. Era la crociera "Profumo d'agrumi", una settimana da trascorrere in coppia o in famiglia, all’insegna del relax e del divertimento. Gli interni della Costa Concordia, come si può vedere, erano sfarzosi, eleganti e maestosi. In chiara contrapposizione con il ferro e la ruggine del relitto, che riverso su un fianco per due anni ha occupato il panorama davanti all’isola del Giglio.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24