Neonati sepolti a Traversetolo, Chiara Petrolini a giudizio per tutti i reati

Cronaca
©Ansa

Secondo l'accusa avrebbe assassinato i suoi figli appena nati, al termine di gravidanze di cui tutti erano all'oscuro. Il primo parto è del 12 maggio 2023, il secondo del 7 agosto 2024

ascolta articolo

Chiara Petrolini,  la ragazza di accusata di aver ucciso i propri due figli e di aver nascosto i loro cadaveri nel proprio giardino di casa nel febbraio del 2023 e nell’agosto del 2024, andrà a processo in Corte di assise a Parma, per tutti i reati contestati, con prima udienza fissata per il 30 giugno alle 9.30. Lo ha deciso la Gup Gabriella Orsi, nell'udienza preliminare per la 21enne di Vignale di Traversetolo.

All'udienza presente anche l'ex fidanzato e padre dei neonati

Presenti nell'aula a porte chiuse, come la settimana scorsa arrivati al palazzo di Giustizia scortati su auto delle forze dell'ordine, l'imputata e l'ex fidanzato e padre dei due bambini, Samuel Granelli, parte civile. Presenti in udienza anche i genitori di Granelli, a loro volta costituiti e rappresentanti dell'associazione 'La Caramella Buona', sulla cui legittimità ad essere parte deve esprimersi la giudice. I due neonati, a cui poi è stato dato il nome di Angelo Federico e Domenico Matteo, furono partoriti il 12 maggio 2023 e il 7 agosto 2024, dopo gravidanze di cui nessuno, neppure i familiari della ragazza, avevano saputo nulla. 

Leggi anche

Neonati sepolti, Cassazione: Domiciliari Petrolini, reati irripetibili

Cronaca: i più letti