L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Dopo l'uccisione di Ali Khamenei, Guida Suprema dell’Iran a seguito dei bomabrdamenti avvenuti lo scorso 28 febbraio, secondo l’Iran International, l'Assemblea degli esperti iraniana avrebbe eletto Mojtaba Khamenei come prossimo Leader Supremo. Cinquantasei anni, Mojtaba è un politico e religioso con ottime relazioni con le forze di sicurezza, in particolare i Pasdaran.
Cronaca italiana. Ucciso l’imprenditore 87enne Mario Ruoso. Il suo corpo è stato trovato senza vita nel suo attico al settimo piano di un palazzo a Pordenone, proprio di fronte alla rivendita d'auto di sua proprietà. Da quanto trapela, è stato ucciso con una violenza brutale, colpito ripetutamente alla testa con un corpo contundente.
Inflazione in Italia. Nel gennaio 2026 l’inflazione media nazionale si attesta all’1% ma il quadro può cambiare sensibilmente da città a città.
Passione tecnologia. Apple ha annunciato di recente MacBook Neo, un nuovo portatile del colosso di Cupertino, il più conveniente di sempre con un rapporto qualità/prezzo senza precedenti. “Siamo entusiasti di presentare MacBook Neo, che offre tutta la magia del Mac a un prezzo rivoluzionario”, ha detto John Ternus, Senior Vice President of Hardware Engineering. “Progettato appositamente per essere alla portata di ancora più persone, MacBook Neo è un laptop che solo Apple poteva creare”.
Lo spettacolo. È approdata su Sky Original la serie tv Avvocato Ligas, il primo legal drama Sky Original in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 6 marzo.
Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24
Cronaca: Ultime notizie
Incidente sul lavoro, operaio precipita da una scala e muore
Secondo quanto si apprende, la vittima sarebbe precipitata da una scala all'interno di una ditta...
Crans-Montana, spese mediche dei pazienti italiani pagate da Svizzera
Il governo elvetico ha fatto sapere di "rinunciare a titolo eccezionale al rimborso" degli 1,5...
Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.6 a Cardinale (Catanzaro)
Il sisma, registrato mercoledì mattina poco dopo le 7, si è verificato a una profondità di 40 km...
Allerta meteo al Centro-Sud per maltempo e forti temporali
Il maltempo continua a sferzare in molte zone: la Protezione Civile ha diramato un'allerta...
Garlasco, Procura chiede processo per Sempio: cosa succede ora
La Procura di Pavia ha chiesto il processo per Andrea Sempio per l'omicidio di Chiara...