Gran Sasso, imponente slavina si stacca dal Corno Grande: foto virale sui social

Cronaca
©Ansa

Una grande massa di neve si è staccata dal Paretone del Corno Grande, sul Gran Sasso. L’immagine, diventata virale sui social, mostra l’impatto al limite del bosco. Non si registrano segnalazioni di persone coinvolte

ascolta articolo

Un’imponente slavina sul Gran Sasso d’Italia è stata immortalata in una fotografia che nel giro di poche ore è diventata virale sui social. L’immagine mostra il distacco di una grande massa di neve dal Paretone del Corno Grande, sul versante che sovrasta la Valle Siciliana e Isola del Gran Sasso, in provincia di Teramo.

Una slavina monumentale dal Corno Grande: lo spettacolo della natura sul Gran Sasso. Un evento imponente e spettacolare ha catturato l’attenzione nelle ultime ore sul massiccio del Gran Sasso d’Italia. Una grande slavina si è staccata dal celebre “paretone” del Corno Grande, regalando una scena di straordinaria potenza visiva, fortunatamente senza alcuna conseguenza per persone o infrastrutture, Colledara (Teramo), 10 gennaio 2026.
ANSA/LUIGI VISCONTI (NPK)
+++ CREDIT OBBLIGATORIO +
Slavina Gran Sasso - ©Ansa

La foto virale della valanga

 

Lo scatto, pubblicato da Leonardo Visconti, ferma l’istante in cui l’enorme nuvola di neve che accompagna la discesa della valanga raggiunge il limite del bosco sottostante. L’area interessata è una zona selvaggia e disabitata e, al momento, non si registrano notizie circa il coinvolgimento di persone nell'evento.

Leggi anche

Valanghe, morti escursionista nel Vicentino e scialpinista nel Cuneese

Cronaca: i più letti