L'autobotte dei vigili del fuoco di Bergamo si è scontrata con un'auto sulla quale viaggiavano cinque persone e il cui conducente, un uomo di 34 anni, è morto a seguito del forte impatto. L'incidente è avvenuto lungo la provinciale 671 della Valle Seriana, nel tratto tra Albino e Nembro
Un violento incidente è avvenuto, questa mattina, nella Bergamasca. Un'autobotte dei vigili del fuoco di Bergamo, che era in viaggio per andare a spengnere un incendio a Scanzorosciate, si è scontrata con un'auto sulla quale viaggiavano cinque persone e il cui conducente, un uomo di 34 anni, Mouhamadou Bamba Badiane di origini senegalesi, è morto a seguito del forte impatto. L'incidente è avvenuto lungo la provinciale 671 della Valle Seriana, nel tratto tra Albino e Nembro.
Anche un minore a bordo
L'impatto, come accennato, è stato frontale e piuttosto violento ed è emerso come sull'auto coinvolta nello schianto viaggiasse anche un minorenne. I passeggeri feriti sono stati assistiti dal personale sanitario giunto sul posto con ambulanze e automedica. Anche un vigile del fuoco è rimasto ferito nell'incidente. Per i soccorsi sono state inviate sul posto due ulteriori squadre dei vigili del fuoco. Le cause dell'incidente sono attualmente al vaglio delle forze dell'ordine.
La vittima e i feriti non gravi
Il 34enne che ha perso la vita si chiamava Mouhamadou Bamba Badiane ed era di origini senegalesi. Abitava a Leffe, in valle Seriana. Non sono gravi, fortunatamente, le condizioni dei cinque feriti. Per ricostruire i dettagli dell'incidente e comprenderne le cause sono ancora in corso gli accertamenti della polizia stradale di Bergamo, che si è occupata dei rilievi.
Ripristinata in parte la viabilità
Dopo le ore 13, intanto, è stata riaperta la strada 671 della Valle Seriana dove si è verificato lo scontro. L'incidente, in particolare, è avvenuto poco prima dell'imbocco della galleria Montenegrone, tratto di statale che dallo svincolo di Pradalunga porta a Nembro e che era stato chiuso per consentire i rilievi necessari. Si sono registrate code sulla statale in entrambe le direzioni di marcia, verso Bergamo e verso Clusone, ma anche sulla provinciale interna tra Nembro e Albino. La galleria Montenegrone è invece ancora chiusa per chi arriva da Seriate: l'uscita è obbligatoria a Pedrengo.