Incidente a Roma, morta 20enne. Tre ragazzi feriti. Forse una gara clandestina tra auto
CronacaDalle ricostruzioni degli inquirenti, sembra che la Bmw su cui si trovavano due ragazzi abbia urtato ad alta velocità la Mini su cui viaggiava la vittima insieme ad alcuni amici, forse durante una gara di velocità con un terzo veicolo lungo via Cristoforo Colombo. Per la 20enne Beatrice Bellucci, seduta sul sedile del passeggero della vettura colpita, non c'è stato nulla da fare
Ci sarebbe l'ombra delle corse clandestine dietro il terribile incidente mortale avvenuto nella tarda serata di venerdì 24 ottobre su via Cristoforo Colombo, all'altezza di piazza dei Navigatori, a Roma. Aveva solo 20 anni la giovane vittima dello schianto, Beatrice Bellucci. La ragazza, originaria dell'Infernetto, è morta poco dopo il trasporto in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate. Si trovava a bordo di una Mini insieme ad altri due amici, un ragazzo e un'altra ragazza, entrambi rimasti feriti in modo grave. L'auto sarebbe stata travolta da una Bmw con a bordo due ragazzi di 22 anni originari di Anzio: la vettura, secondo le prime ipotesi, procedeva a forte velocità. Ferito anche il conducente di quest'ultima auto.
La dinamica dello schianto e l'ombra delle corse clandestine
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco - con le squadre Eur 11/A e Ostiense 7/A - e i sanitari del 118, che hanno estratto i giovani dalle lamiere e li hanno trasportati in codice rosso negli ospedali della Capitale. Per Beatrice, però, non c'è stato nulla da fare. La polizia locale di Roma Capitale - in particolare gli agenti del X Gruppo Mare - ha avviato un'indagine per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e verificare se all'origine dello schianto possa esserci una corsa clandestina tra auto ad alta velocità. Gli agenti hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la Cristoforo Colombo, che potrebbero chiarire se la Bmw coinvolta stesse gareggiando con altri veicoli. La comunità dell'Infernetto e gli amici della giovane Beatrice intanto sono sotto shock per la perdita della giovane, descritta come una ragazza solare e piena di sogni. Le indagini proseguono per dare un volto e una spiegazione a questa ennesima tragedia sulle strade della Capitale. "In un momento di profonda tristezza l'Università Roma Tre si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Beatrice Bellucci", si legge sui social dell'università dove la giovane era iscritta, nella facoltà di Giurisprudenza.
Non è il primo episodio grave registrato nel quadrante sud: sempre ieri, un'altra vettura è uscita di strada ribaltandosi e finendo contro l'ingresso di un B&B, distruggendolo in parte. Cinque persone sono rimaste ferite e trasportate d'urgenza in ospedale.
.