Sciopero treni 21 ottobre, stop personale della manutenzione: "Circolazione regolare"

Cronaca

Aincrociare le braccia martedì 21 ottobre per uno sciopero nazionale sarà il personale tecnico responsabile della manutenzione degli impianti e delle infrastrutture di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). "Lo sciopero in programma non riguarda il personale di Trenitalia e non avrà impatto sulla regolarità del servizio". Lo riferisce un portavoce di FS

ascolta articolo

Domani, martedì 21 ottobre, un nuovo sciopero nazionale potrebbe comportare alcuni disagi nei trasporti. Lo stop è in programma per 24 ore (dalle 00:00 alle 23:59) e coinvolgerà il personale tecnico responsabile della manutenzione degli impianti e delle infrastrutture di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società del Gruppo Ferrovie dello Stato. L’agitazione, che non dovrebbe impattare sui passeggeri, è stata proclamata dalle sigle COBAS Lavoro Privato, Coordinamento Ferrovieri e Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione RFI e riguarda coloro che garantiscono il corretto funzionamento di binari, segnali e stazioni, e non macchinisti e capitreno. 

La nota di FS

"Nella giornata di martedì 21 ottobre la circolazione dei treni sarà regolare. Lo sciopero in programma non riguarda il personale di Trenitalia e non avrà impatto sulla regolarità del servizio". Lo riferisce un portavoce di FS.

Approfondimento

Scioperi a ottobre 2025: calendario manifestazioni, date e orari

Cronaca: i più letti