Un’auto con una persona a bordo si è inabissata nel Po a Cremona. Due pescatori hanno dato l’allarme dopo aver visto il veicolo galleggiare con le luci accese. La vettura è stata localizzata con l’ecoscandaglio. Il recupero è complicato dalla forte corrente. Sul posto vigili del fuoco, guardia di finanza e polizia
Un’auto si è inabissata questa mattina nelle acque del Po, a Cremona. A bordo del veicolo, individuato a otto metri di profondità nel tratto di fronte alle società canottieri della città lombarda, era presente una persona, che è deceduta.
L’allarme è stato dato intorno alle 6 da due pescatori che hanno visto la vettura galleggiare con le luci accese e l’acqua ormai ai finestrini, poco prima che venisse inghiottita dal fiume in piena. Le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco sono state sospese a causa delle condizioni del fiume che, gonfio per le piogge degli ultimi giorni, non consente ai sommozzatori di intervenire. Le operazioni verranno riprese non appena possibile, tra domenica e lunedì.
Le indagini
Sul posto, oltre agli specialisti del Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, sono al lavoro l'Unità navale della Guardia di Finanza e la Polizia di Stato. Su quanto accaduto indaga la squadra mobile. Gli agenti hanno acquisito un filmato registrato dalle telecamere del lungo Po. Verifiche in corso anche per l'identificazione: non risultano denunce di scomparsa ma, stando a fonti investigative, la vittima potrebbe essere una donna.