Si tuffa nel lago Sinizzo e non riemerge: morto 21enne in Abruzzo

Cronaca
©Ansa

Il ragazzo, in gita con il fratello e alcuni amici, si è tuffato in acqua poco dopo pranzo e non è più riemerso, probabilmente a causa di una congestione. L'episodio è accaduto sotto gli occhi dei presenti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma per il giovane non c'è stato niente da fare

ascolta articolo

Un giovane studente di 21 anni dell'università di Pisa è morto annegato nel lago Sinizzo, a San Demetrio ne' Vestini, in provincia dell'Aquila. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, in gita con il fratello e alcuni amici, si è tuffato in acqua poco dopo pranzo e non è più riemerso, probabilmente a causa di una congestione. L'episodio è accaduto sotto gli occhi dei presenti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti vigili del Fuoco con sommozzatori, forze dell'ordine e carabinieri. A giugno un altro giovane residente all'Aquila, Rahmat Hussain, 21enne originario del Pakistan, era annegato nello stesso lago.

Il malore al centro del lago gli ha impedito di tornare a riva

La vittima dell'annegamento nel lago Sinizzo a San Demetrio ne' Vestini è Mohamed Abdelgaoui. Secondo quanto si è appreso il giovane tunisino era al lago con alcuni amici. In cinque avevano deciso di fare il bagno subito dopo pranzo, ma solo due si sono trattenuti più a lungo: Abdelgaoui avrebbe raggiunto a nuoto la parte centrale del lago, accusando poi un malore che gli ha impedito di tornare a riva. 

Approfondimento

Bimbo scomparso in mare vicino a Jesolo, recuperato corpo senza vita

Cronaca: i più letti