Bergamo, morto Thiago Elar: il tiktoker raccontava la sua storia dall'ospedale

Cronaca
TikTok

Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. La notizia è stata confermata dalla famiglia. Il giovane transgender era ricoverato da una struttura psichiatrica per un disturbo del comportamento alimentare e nel corso degli anni aveva affidato ai social riflessioni sulla sua condizione

ascolta articolo

Thiago Elar, ragazzo di 27 anni transgender divenuto famoso su TikTok, dove contava quasi 150mila follower, è morto ieri. La notizia della scomparsa l'hanno data la madre e i nonni. "Sei volata in cielo tra gli angeli", il messaggio che accompagna l'annuncio dei funerali che si svolgeranno domani a Osio Sotto dove Elar abitava. L’ultimo suo video era caricato risale a pochi giorni fa: vi accennava a un imminente incontro con i medici.

 Un racconto personale condiviso online

Elar era originario di Bergamo e residente a Osio Sotto ed era divenuto noto al pubblico dei social – in particolare su TikTok – per aver raccontato in prima persona la sua esperienza di vita, il ricovero in una struttura psichiatrica e la lotta quotidiana con un disturbo del comportamento alimentare. Il giovane aveva affidato, nel corso degli anni, pensieri, sofferenze e piccoli momenti di sollievo, guadagnandosi affetto e sostegno da parte di una comunità solidale e sensibile alla sua storia. Thiago aveva scelto i social non solo come spazio di espressione, ma come luogo in cui affrontare apertamente tematiche complesse come la salute mentale, la disforia di genere, il disagio familiare. Nei suoi video parlava con sincerità e vulnerabilità del difficile rapporto con alcuni familiari, del bisogno di essere ascoltato e dell’importanza di ricevere aiuto. 

Leggi anche

Morte Dj Godzi, il padre: legato e picchiato. Atteso esito autopsia

Il funerale si terrà a Osio Sotto il 23 luglio

Il rito funebre è previsto per mercoledì 23 luglio presso la chiesa parrocchiale di Osio Sotto, il Comune in cui viveva. Molti utenti hanno chiesto che alle esequie vi sia una forte partecipazione, come segno di rispetto verso la sua memoria e il suo percorso.

Leggi anche

Cinema, morto Malcom-Jamal Warner, il Theo dei Robinson

Cronaca: i più letti