Le condizioni del piccolo, ricoverato in rianimazione all'ospedale di Gallipoli, si sono aggravate. La sua situazione è stata da subito valutata come disperata, tanto che si era diffusa - all'interno della struttura dove il piccolo è ricoverato in rianimazione - l'informazione che fosse morto. La notizia è stata però successivamente smentita dalla direzione sanitaria dell'ospedale
Peggiorano le condizioni del bambino di 7 anni, soccorso privo di sensi nella piscina di un acqua park a Gallipoli. La sua situazione è stata da subito valutata come disperata, tanto che in queste ore si era diffusa - all'interno della struttura dove il piccolo è ricoverato in rianimazione - l'informazione che fosse morto. La notizia è stata però successivamente smentita dalla direzione sanitaria dell'ospedale, secondo cui le condizioni del piccolo si sono ulteriormente aggravate, ma è ancora vivo. Il piccolo era in vacanza con la famiglia che è originaria della provincia di Lecce e risiede a La Spezia, in Liguria. Sull'accaduto la Procura di Lecce ha aperto un'inchiesta al momento senza indagati. Il bimbo era in vacanza con la sua famiglia.
La tragedia a Gallipoli
Il piccolo, probabilmente sfuggito al controllo dei genitori, è caduto nella parte della piscina dove l’acqua è più alta. Subito sono scattati i soccorsi quando il padre si è accorto che il figlio galleggiava privo di sensi. Secondo alcune testimonianze, nessuno avrebbe visto in difficoltà il bimbo, che non avrebbe indossato i braccioli. Inoltre nell'area non ci sono telecamere di sorveglianza, il che rende ancora più difficile ricostruire la dinamica dell'accaduto.