Gallipoli, bimbo di 7 anni cade nella piscina di un parco acquatico: gravissimo
CronacaIl fatto è accaduto questa mattina in un parco divertimenti in località Rivabella. Il piccolo, che non sa nuotare, è caduto nell'acqua alta: a chiamare i soccorsi è stato il padre che ha visto il figlio galleggiare privo di sensi. Si temono danni cerebrali
È ricoverato in gravissime condizioni un bimbo ligure di 7 anni che è caduto nella piscina di un parco acquatico di Gallipoli. Il piccolo, che non sa nuotare, è probabilmente sfuggito al controllo dei genitori cadendo nella parte della piscina dove l’acqua è più alta ed è quasi annegato: i soccorsi sono subito scattati quando il padre si è accorto che il figlio galleggiava privo di sensi. Dopo diverse manovre di rianimazione da parte dei bagnini presenti e dei sanitari, il bambino è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli.
Cosa sappiamo
Sul posto, un parco divertimenti in località Rivabella, sono intervenuti gli agenti del commissariato locale. La famiglia del bambino è originaria del Salento ma vive a La Spezia, in Liguria. A quanto si apprende, la permanenza del bimbo in acqua avrebbe causato danni celebrali, poiché non risponderebbe agli stimoli ai quali viene sottoposto nel reparto di rianimazione del Sacro Cuore di Gallipoli. Secondo alcune testimonianze, nessuno avrebbe visto in difficoltà il bimbo che non avrebbe indossato i braccioli. Inoltre nell'area non ci sono telecamere di sorveglianza e questo rende ancora più difficile ricostruire la dinamica dell'accaduto.