L'uomo era con alcuni amici quando è scomparso sott’acqua, probabilmente a causa di un malore. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco nel tardo pomeriggio nel tratto tra Trezzo e Vaprio d’Adda, dopo ore di ricerche
Un uomo di 40 anni, di origine romena, è stato trovato senza vita nel fiume Adda nel tardo pomeriggio di oggi, nel tratto compreso tra Trezzo e Vaprio d'Adda, in provincia di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era con un gruppo di amici e aveva deciso di fare un bagno ma è finito sott'acqua, probabilmente per un malore. L'allarme era scattato attorno alle 16. Le ricerche sono andate avanti per tutto il pomeriggio. Il corpo è stato poi individuato e recuperato a circa 15 metri di distanza dalla sponda di Vaprio e a una profondità di circa cinque metri.
Recuperato il corpo
A riportare a riva il corpo senza vita sono stati i sommozzatori della protezione civile di Treviglio (Bergamo), supportati dai vigili del fuoco giunti da Milano, Gorgonzola, Treviglio e Dalmine. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si era avvicinato all'acqua scendendo alcuni gradoni, in prossimità di una piattaforma di cemento sommersa. Dopo essere entrato in acqua, è sprofondato ed è stato trascinato dalla corrente. Alcuni testimoni hanno riferito di averlo sentito chiedere aiuto, mentre chi era con lui avrebbe tentato invano di salvarlo prima che sparisse nel fiume. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai sub, anche i carabinieri di Fara d'Adda.