I social si sono scatenati: c'è chi ne ha criticato il design, ritenuto inappropriato per le nozze di un multimiliardario, e chi il contenuto, che per alcuni è atto a ingraziarsi i manifestanti che in questi giorni hanno protestato contro l'arrivo del magnate e del suo seguito di vip nella laguna
“L'invito di Jeff Bezos è arrivato. Penso che abbia realizzato lui stesso l'opera d'arte con alcuni adesivi a trasferimento secco trovati su Wish”. Un utente di X commenta ironicamente il design scelto dal magnate di Amazon, Jeff Bezos, e dalla sua futura moglie Lauren Sanchez, per i biglietti d'invito al loro atteso matrimonio, che si tiene a Venezia dal 26 al 28 giugno. Le partecipazioni di nozze trapelate pubblicamente, fa notare Cnn, hanno fatto parecchio discutere. A partire dalla scelta del font, un romantico corsivo, fino alle decorazioni che circondano il messaggio degli sposini: figure stilizzate di farfalle e gondole sotto al Ponte di Rialto, che ad alcuni sembra "l’opera di un bimbo prodigio di 10 anni" e ad altri quella di un inesperto utente di Microsoft Word.
Donazioni per Venezia al posto dei regali
Il messaggio di partecipazione, invece, invita i partecipanti a non fare regali – “l'unica opzione, in realtà, per uno degli individui più ricchi del mondo”, fa notare Cnn – e promette di fare donazioni per loro conto all’ufficio Unesco di Venezia, al programma di ricerca Corila sulla biodiversità della laguna e all’Università Internazionale. Buone intenzioni che però non hanno calmato gli animi di quanti, in questi giorni, hanno protestato contro l’arrivo del multimiliardario e del suo seguito di vip nella laguna.
Approfondimento
Matrimonio Bezos, tra vip a Venezia Orlando Bloom e Kim Kardashian
Le critiche sui social
Il chiacchiericcio sui social si è fatto animato. C’è chi ha espresso disappunto, chi aveva aspettative troppo alte (“in gran parte create dalle ipotesi di budget per le nozze di un miliardario”, continua Cnn). Come ricorda il quotidiano statunitense, in passato Bezos ha preferito il pragmatismo di una camicia con bottoni a pressione per rimuovere facilmente la cravatta dal colletto a look più raffinati, sintomo che è sempre ben disposto a sacrificare lo stile per l’efficienza. Soprattutto se quello che conta è il messaggio: “Filantropia, aiuto sincero, empatia? - ha commentato un utente su X - O un disperato tentativo di comprare l’incomprabile e di ricucire le cose con il denaro - ancora una volta?”.