Napoli, 56enne rapina una pizzeria e tenta di accoltellare un uomo: arrestato
CronacaL'uomo è accusato di aver tentato di tentato omicidio, di rapina e di aver lanciato una bottiglia di birra contro un'ambulanza, lesionandola
Panico questa mattina in via Camillo Guerra, nel quartiere napoletano di Chiaiano. Il protagonista è un 56enne del posto che, senza motivi apparenti, ha impugnato un coltello da macellaio e tentato di colpire all’addome l’autista di un’ambulanza impegnato in un intervento. Fortunatamente la vittima è riesciuta a schivare il colpo e a fuggire. Ma non soddisfatto, poco dopo, l'uomo, munito della stessa arma, ha tentato di rapinare i clienti e il titolare di una pizzeria poco distante, situata nella stessa via. L’imprenditore ha reagito prontamente, riuscendo a disarmarlo. Il 56enne è comunque riuscito a rubare una bottiglia di birra, con la quale si è allontanato. Giunto nuovamente in strada, l’uomo ha incrociato la stessa ambulanza, contro cui, ha lanciato la bottiglia di birra appena rubata, prendendo in pieno il parabrezza del veicolo e lesionandolo.
L'uomo è stato arrestato
Il 112 è stato prontamente allertato e una volta giunto sul posto, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato il 56enne che, dovrà rispondere di tentato omicidio, rapina aggravata e danneggiamento aggravato.