L'uomo, proprietario dell’abitazione, dopo aver ferito la donna, avrebbe tentato di sparare anche agli agenti di polizia, una volta giunti sul posto, ma è stato immediatamente disarmato e arrestato
Tragedia sfiorata ieri sera durante una partita di calcio a 8 della categoria under 13 in un circolo sportivo di Tivoli, vicino a Roma. Una spettatrice è stata colpita a un braccio da un proiettile e trasportata in ospedale in codice rosso. Sul posto è giunta subito la polizia che ha avviato indagini e ha individuato il villino da cui è partito il colpo. Nel giardino dell’abitazione è stato trovato un uomo di 56 anni che, una volta entrato in casa con una mossa repentina ha impugnato una pistola presa da un comodino, ma è stato bloccato e disarmato dagli agenti.
L’attacco agli agenti di polizia
L'uomo, il proprietario della villa – 56 anni, italiano e già conosciuto alle forze dell'ordine – ha tentato di sparare agli agenti, ma è stato subito disarmato. Portato al Distretto San Basilio è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Gli accertamenti
Nell'abitazione è stato trovato un vero e proprio arsenale: due pistole beretta, una scacciacani, due armi storiche e un arco con 29 frecce. Una volta estratta l'ogiva dal polso della donna è stato confermato che era compatibile con una delle armi dell'uomo che è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione di armi abusiva, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. La donna ha una prognosi di 30 giorni.
