Il giovane si è sentito male mentre faceva il bagno nelle acque antistanti Margherita di Savoia e sarebbe stato aiutato da alcune persone presenti che lo hanno riportato a riva. La Asl di Barletta ha detto che quando l’ambulanza è arrivata i bagnini stavano già eseguendo le manovre salvavita
Un ragazzo di 13 anni è morto oggi nel reparto di rianimazione dell’ospedale di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dopo un malore avvertito mentre faceva il bagno al mare, nelle acque antistanti Margherita di Savoia.
La ricostruzione
Non è chiara la dinamica dell’accaduto. Il giovane, di origine rumena e residente a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, sarebbe stato aiutato da alcune persone presenti, che si sono rese conto che si trovava in difficoltà in acqua e lo hanno riportato a riva. Il 118, allertato, è intervenuto intorno alle 16.25 con l’ambulanza Mike con medico a bordo, riferisce la Asl di Barletta: "I bagnini stavano già eseguendo le manovre salvavita con defibrillatore". È stato rianimato sul posto per un’ora e trasportato in elisoccorso a San Giovanni Rotondo. Purtroppo è deceduto in ospedale verso le 19.15.
