L'uomo, risultato negativo all'etilometro, è stato poi bloccato da una pattuglia della polizia locale in servizio di vigilanza nella piazza. E' accaduto quando erano circa le 4.30
Un anziano di 81 anni ha percorso con la propria auto, nel cuore della notte, un lungo tratto della scalinata di Trinità dei Monti, al centro di Roma. L'uomo è stato poi bloccato da una pattuglia della polizia locale in servizio di vigilanza nella piazza. E' accaduto quando erano circa le 4.30. La macchina dell'anziano, forse per un malore o forse per distrazione, ha percorso la scalinata da piazza Trinità dei Monti verso piazza di Spagna. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno rimosso la vettura. L'anziano, illeso, sarebbe risultato negativo all'etilometro. Per rimuovere l’auto sono state utilizzate anche delle tavole di legno sui gradini, al fine di evitare ulteriori danni alla scalinata. Intervenuta anche la Polizia Locale.
La denuncia
L'uomo, è poi emerso, è stato denunciato dai caschi bianchi del I Gruppo Centro. Era a bordo di una Mercedes Classe A, quando ha imboccato la scalinata di Trinità dei Monti, provenendo proprio da piazza della Trinità dei Monti ed è rimasto incastrato con il mezzo sui gradini. Sulla dinamica dell'accaduto sono ancora in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia locale di Roma Capitale.
