
Tra i temi in primo piano sui giornali odierni c'è ancora il conflitto Israele-Iran, con Teheran che "vuole trattare" mentre vengono alimentate voci su "un salvacondotto in Russia per Khamenei". E Netanyahu incalza: "Ucciderlo farebbe finire la guerra". Spazio poi ancora per gli ultimi sviluppi legati al giallo di Villa Pamphilj, al mondiale per club di calcio e alla notizia che ha scosso il basket italiano, ovvero la leucemia dell'azzurro Polonara

IL CORRIERE DELLA SERA
- Il conflitto Israele-Iran è in primo piano: "Raid e morti, l'Iran vuole trattare". Voci su "un salvacondotto in Russia per Khamenei", Netanyahu: "Ucciderlo farebbe finire la guerra". Il G7 "chiede la de-escalation, ma Trump frena". Guerra in Ucraina, intervista al ministro Tajani: "Mosca pensi a negoziare". Dazi: "L'Europa apre ad un accordo al 10%". Basket, l'azzurro Polonara "in cura per la leucemia"

LA REPUBBLICA
- Ancora il Medio Oriente in apertura. "Uccidere Khamenei". Parla Netanyahu: "Abbiamo il controllo dei cieli, senza l'ayatollah la guerra finisce". Intanto Teheran continua ad essere sotto attacco, "colpita la Tv di Stato". Iran "pronto a trattare di nuovo sul nucleare". G7: "Strappo tra Usa e Ue, Trump non ferma Israele". Killer di Villa Pamphilj: "L'americano era sotto falso nome". Shock nel basket: "Polonara ha la leucemia"

LA STAMPA
- Conflitto Israele-Iran, parla Trump: "Evacuate Teheran". Tregua in Iran, no del presidente Usa, Netanyahu: "Dominiamo i cieli, pace vicina". Al G7 l'Europa chiede la de-escalation, "rifiuto degli Usa". Intervista al presidente dell'Istat: "Giovani italiani, i meno pagati d'Europa". Scuola: "Valditara vieta i cellulari in classe, ma è solo uno spot inutile e dannoso". Calcio: "Mastantuono, il nuovo Messi, fa impazzire il mundial-club"

IL MESSAGGERO
- Medioriente, Teheran "pronta a trattare". Dall'Iran i primi segnali "di cedimento del regime". Ipotesi salvacondotto per Khamenei, Netanyahu: "Ucciderlo può far finire la guerra". Economia: "Contributi in busta paga a chi rinvia la pensione". Giallo di Villa Pamphilj: "Americano arrestato ha rubato il nome al vero regista". Calciomercato in Italia: "Pedro, Dzeko, Modric: la serie A è vintage". Nazionale, parla Ambrosini: "Fidatevi di Gattuso"

LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Inter al debutto nel mondiale per club. Parla il capitano, Lautaro Martinez: "Svoltiamo. Dopo la finale di Champions ero triste: ora penso al riscatto. Chivu vuole vincere, come me". Mercato, la Juventus pensa a Wesley, il Milan guarda con attenzione al difensore Leoni. Nazionale: "Lippi vota Gattuso". Basket: "Tutti con Polonara": l'azzurro ha la leucemia

IL CORRIERE DELLO SPORT
- "Gyokeres più facile". Lo Sporting Lisbona "spinge" l'attaccante in direzione Juventus: potrebbe essere il nuovo numero 9 per Tudor. Fiorentina, arriva Dzeko: il centravanti firma fino al 2026. Intanto "Calhanoglu agita l'Inter" mentre il Napoli pensa a Darwin Nunez. Basket: "Virtus tra shock e sogno: Polonara ha la leucemia ma oggi può arrivare lo scudetto"

TUTTOSPORT
- "Tomori e Theo, qui Juve ci cova". Il club bianconero "torna sul difensore inglese mentre riflette sul suggestivo scambio tra il francese e Vlahovic". Mondiale per club, oggi l'esordio dell'Inter di Chivu. Il Torino ci riprova per Simeone dal Napoli, il mondo del basket vicino a Polonara dopo la leucemia: "Forza Achi!"

IL GIORNALE
- Medio Oriente, "gli ayatollah chiedono pietà". Israele bombarda la tv di Stato e annuncia: "Controlliamo i cieli iraniani". I Pasdaran "in crisi pronti a trattare sul nucleare", Netanyahu: "Uccidere Khamenei farà finire la guerra". Antisemitismo a Parigi, "oscurati stand israeliani alla fiera della Difesa". Svolta sui dazi: "L'Europa propone l'accordo". Basket, dramma Polonara: "Ha la leucemia"

IL FATTO QUOTIDIANO
- "Macchè Israele, l'Ue vota sui cani e i gatti". Tel Aviv "non si tocca, meglio gli animali domestici". Medio Oriente, "guerra totale: Israele fa stragi nell'ospedale e nella tv di Stato" in Iran. Netanyahu: "Uccidiamo Khamenei". E Trump "rivuole Putin nel G8". Giallo a Villa Pamphilj: "Identità e follie del presunto killer"

IL SOLE 24 ORE
- Il decreto del Mimit in primo piano: "Transizione 4.0, prenotabili da oggi i crediti d'imposta". Ops Banca Generali, "l'offerta in stallo a rischio decadenza". Conflitto in Medio Oriente: "Cresce il pressing sugli Usa per fermare la guerra. Ma Trump al G7 punta i piedi". Rapporto Caritas: "Aumenta la povertà, al Nord gli aiuti salgono al 77%"

LIBERO
- L'attacco agli ayatollah in apertura: "L'Iran collassa sulla sinistra". Bombe su Teheran, "è caccia alla guida suprema". Il regime "in crisi, chiede di trattare, Trump dice no". Il Pd "prepara un'altra manifestazione contro Israele". Fotonotizia sulla "mobilitazione contro le nozze del patron di Amazon a Venezia": ora "i partigiani dichiarano guerra a Bezos". Dazi: "Ue pronta all'accordo sul 10%"

IL FOGLIO
- Il Medio Oriente tra i temi in prima pagina: "Leggere regime change a Teheran". L'Iran cerca un negoziato, "non sa come uscire dalla guerra ora che Israele può tutto a Teheran". Il vertice del G7 "con Trump è sempre meno cruciale": il presidente Usa "attacca il Canada, padrone di casa, e dice che Putin ha un posto al tavolo". Lotta di catering: "Jeff Bezos si sposa a Venezia e l'Anpi annuncia proteste"

IL MANIFESTO
- "Bombe in libertà". Israele affonda i colpi in Iran, "centinaia di morti, centrata la tv di Stato". Teheran: "Reagiremo" e Netanyahu annuncia che l'obiettivo "è la guida suprema Khamenei". Nella Striscia di Gaza, intanto, "238 palestinesi uccisi nei centri Ghf" in tre settimane. Rapporto Caritas: "Aumenta la povertà"

DOMANI
- "Israele bombarda la tv iraniana, gli ayatollah puntano su Trump". Tel Aviv colpisce ancora Teheran, "il regime all'angolo spera che gli Usa possano fermare l'attacco". E per Netanyahu "l'uccisione di Khamenei metterebbe fine al conflitto". Intanto "il Qatar conquista la Biennale di Venezia" con 50 milioni al comune guidato da Brugnaro. In primo piano il focus politico: "Destra e sinistra a ruoli ormai invertiti"

IL RIFORMISTA
- "C'è posta per Teheran". L'Idf colpisce la tv di Stato iraniana "usata per attività militari". Si tratta del "primo atto del regime change", mentre Netanyahu incalza: "Uccidere Khamenei". In primo piano anche l'approfondimento dal titolo: "Netanyahu, l'uomo che ci salva l'anima" a firma di Anita Likmeta.

LA NAZIONE
- Guerra, Trump frena il G7. "Niente firma: entri Putin". Il presidente Usa "spiazza l'Europa su Iran e Israele" e attacca dicendo che è stato "un errore cacciare Mosca dal G8". Durante il conflitto "strage in diretta" di Israele alla tv di stato iraniana. Dazi: "Ipotesi intesa America-Europa al 10%". Shock nel basket: "Il campione della Virtus, Polonara, ha la laucemia"