Trovato 17enne con ferite da arma da fuoco alla testa nel Foggiano: gravissimo

Cronaca

Era stato trovato ieri sera esanime nei pressi di un casolare di campagna a Torremaggiore. Ora è ricoverato in condizioni critiche al policlinico "Ospedali riuniti" di Foggia. Si pensava a un suicidio ma mancano l'arma e il cellulare del ragazzo

ascolta articolo

Un ragazzo di 17 anni è in fin di vita in ospedale con ferite da arma da fuoco alla testa. Era stato trovato ieri sera nelle campagne di Torremaggiore, nel Foggiano, nei pressi di un casolare di proprietà della sua famiglia. Gli inquirenti inizialmente avevano pensato a un possibile suicidio, ma non si trovano né l'arma né il cellulare del ragazzo, che, una volta intervenuti i soccorsi, è stato portato in ospedale nel reparto rianimazione del policlinico "Ospedali riuniti" di Foggia. Attualmente è in coma in condizioni gravissime. 

Le indagini

I carabinieri stanno cercando di ricostruire l'accaduto anche attraverso le testimonianze di parenti e amici. Con il passare delle ore si rafforza l'ipotesi che qualcuno abbia sparato al giovane. A quanto si apprende, non sarebbe stato ritrovato neanche il telefono cellulare del 17enne. Ad aiutare a rintracciare il giovane, nei pressi di un casolare di proprietà della sua famiglia, sarebbe stata una sua amica che, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, ha allertato i soccorsi. I militari stanno ricostruendo gli ultimi movimenti del 17enne, per capire anche se avesse appuntamento con qualcuno nel casolare. 

Approfondimento

Riccione, donna travolta e uccisa: ipotesi auto pirata

Cronaca: i più letti