Suicidio in carcere a Cagliari, morto Sandro Arzu: era stato latitante per due anni

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Aveva 56 anni ed era originario dell’Ogliastra. Era accusato dell'omicidio di Beniamino Marongiu, 52enne ucciso il 9 luglio 2024 ad Arzana. Era stato catturato il 26 maggio

ascolta articolo

Si è tolto la vita in carcere Sandro Arzu, latitante per due anni e arrestato solo tre settimane fa. A darne notizia è Maria Grazia Caligaris, dell'associazione Socialismo Diritti Riforme. "Sgomento e dolore nella casa circondariale di Cagliari-Uta dove stanotte si è tolto la vita Sandro Arzu, in carcere da tre settimane", ha detto esprimendo "vicinanza ai familiari per questo epilogo tragico". Come riportato nella nota, a nulla è servito l’intervento dei sanitari del 118, allertati dagli agenti penitenziari, che hanno tentato invano di rianimarlo. 

Chi è la vittima

Sandro Arzu aveva 56 anni ed era originario di Arzana, in Ogliastra. Era accusato, insieme ad altre 4 persone, dell'omicidio di Beniamino Marongiu, il 52enne ucciso il 9 luglio 2024 ad Arzana. Dopo due anni di latitanza, Arzu era stato catturato il 26 maggio dai carabinieri a Cagliari. L'uomo era già stato condannato per omicidio e traffico di droga ed era alla macchia dal 2023.

Leggi anche

Cene, la telefonata del figlio e il messaggio prima del femminicidio

Cronaca: i più letti