Questa mattina è divampato un rogo sulla collina di Mario Mario a Roma. L'allarme è scattato intorno alle 10. I vigili del fuoco, dopo l'utilizzo di un elicottero, sono riusciti a domare l'incendio. Chiuso un tratto di via Trionfale
Un vasto incendio è divampato a Roma, intorno alle 10 di questa mattina, sulla collina di Monte Mario, nei pressi di una tendopoli situata a pochi passi dalla cittadella giudiziaria di piazzale Clodio. Sul posto, sono giunte già diverse pattuglie della polizia locale nella zona, oltre a numerose unità di vigili del fuoco che grazie anche all'uso dell’elicottero, sono riuscite a domare le fiamme. Al momento le cause del rogo sono ancora da chiarire. Per motivi di sicurezza, è stata chiusa via Trionfale dalla Panoramica a Villa Miani in entrambe le direzioni.
Una zona a rischio
Nella stessa area, fine luglio 2024, si era sviluppato un grande rogo che aveva distrutto una vasta porzione del monte. In tale occasione, il fuoco aveva deturpato 238 ettari di riserva naturale e paralizzato la Capitale.